PIl nostro cliente è una solida e prestigiosa realtà industriale B2B di riferimento nel settore Metalmeccanico, che sviluppa prodotti tecnici e di design, con Head Quarter in provincia di Padova e una marcata presenza sui mercati esteri, con plant produttivi e branches commerciali. /ppbr/ppPer l'area vendite Italia stiamo ricercando un/a bArea Manager - Sud Italia. /b /ppLa risorsa, rispondendo alla Direzione Vendite Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni nelle aree assegnate. /ppbr/ppNello specifico si occuperà di: /pulliSviluppare le aree di riferimento: Puglia, Campania e Basilicata, gestendo l'intero ciclo di vendita (dalla prospezione alla negoziazione) con clienti; /liliIndividuare nuovi clienti prospect, sviluppando il portafoglio clienti; /liliGestire e rinegoziare i rapporti commerciali esistenti; /liliSarà responsabile della vendita dell’intera gamma di prodotti custom, analizzando le esigenze del cliente e proponendo, quando necessario, la collaborazione con le consociate e con la forza vendita specializzata; /liliSi relazionerà anche con figure tecniche interne ed esterne, coinvolte sia nelle attività di installazione sia nei processi di realizzazione tecnica del prodotto; /liliMonitoraggio KPI, analisi risultati, pianificazione azioni correttive e ottimizzazione costi operativi; /liliRedazione report per la direzione, definizione piani d'azione, garanzia standard qualitativi e rispetto procedure aziendali. /li /ulpbr/ppSi richiede: /pulliPreferibile laurea ad indirizzo tecnico o economico; /liliFormazione in tecniche di vendita; /liliEsperienza pregressa come Area Manager di almeno dieci anni nelle aree commerciali assegnate; /liliPreferibile esperienza in aziende del settore metalmeccanico, refrigerazione o arredamento retail; /liliPreferibile esperienza maturata in settori caratterizzati dalla vendita di prodotti tecnici personalizzati e sviluppati su commessa; /liliConoscenza della lingua inglese. /li /ulpbr/ppCompletano il profilo: /pulliDinamicità e approccio orientato all’innovazione; /liliOttime doti relazionali e capacità analitiche; /liliSpiccate doti organizzative e di negoziazione; /liliCapacità di lavorare sinergicamente con diversi interlocutori. /li /ulpbr/ppL'azienda cliente offre: /pulliAssunzione a Tempo Indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria; /liliRange RAL in base alle competenze tecniche, soft e all'esperienza rilevate durante l'iter di selezione; /liliSistema variabile ad obiettivi, MBO; /liliAuto ad uso promiscuo; /liliBenefits: welfare aziendale e metasalute; /li /ulpbr/ppSede di lavoro: Opererà in modalità full remote, dotato della strumentazione necessaria per gestire l’attività commerciale di back office da casa, quando non impegnato sul territorio per visite e incontri con i clienti. /ppbr/ppPreferibile residenza in Puglia o in Campania con disponibilità ad incontri di aggiornamento presso l'HQ (Padova Nord). /p