Nel ruolo di Capo Area | Area Manager avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un'area da gestire.
Il Capo Area | Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all'obiettivo. Inoltre, è responsabile dell'ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell'applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
Gestione di un team di risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Capo Area | Area Manager sono:
Laurea ad indirizzo economico-gestionale
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Capo Area | Area Manager di Lidl Italia: scopri la nostra offerta
Un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell'assunzione al livello Quadro (CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo.
Un' auto di prestigio a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione.
Altri interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l'adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
Un' assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale.
Un' azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR "Sulla via del domani".
Strumenti di lavoro moderni come un iPad e un iPhone, quest'ultimo anche per uso personale privato.
Inserimento, Formazione e Carriera
Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione d'aula, e-learning, "training on the job" e la partecipazione a un master aziendale dedicato al ruolo dell'Area Manager.
Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale.
Concrete possibilità di job rotation e di carriera in Italia e a livello internazionale, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.