 
        PQM Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante Studio Professionale di Livorno, ricerca una risorsa per il ruolo di: /ppbr / /ppRESPONSABILE AREA COMMERCIALE - SETTORE TLC/ICT /ppbr / /ppProfilo ideale: /ppbr / /pp1. Esperienza consolidata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ICT, maturata in contesti B2B; br / /pp2. Esperienza nella gestione di clienti business e nel coordinamento di team commerciali; br / /pp3. Conoscenza deiprincipali servizi di connettività, cloud, fonia e sicurezza informatica; br / /pp4. Capacità di strutturare e supervisionare reti vendita interne ed esterne; br / /pp5. Attitudine alla leadership, alla pianificazione commerciale e alla gestione per obiettivi; br / /pp6. Laurea in ambito tecnico, economico o gestionale gradita ma non vincolante; br / /pp7. Domicilio in provincia di Padova o zone limitrofe. /ppbr / /ppMansioni da svolgere: /ppbr / /ppIl candidato ideale, riportando direttamente al Management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: /ppbr / /pp Coordinare l'ufficio commerciale interno, definendo attività, obiettivi e strumenti operativi; br / /pp Creare e sviluppare una rete vendita diretta sul territorio, selezionando nuovi venditori e definendone i criteri di inserimento; br / /pp Implementare strumenti di monitoraggio delle performance della rete vendita e proporre eventuali azioni correttive; br / /pp Supportare la forza vendita nella gestione di trattative complesse, fornendo affiancamento tecnico/commerciale; br / /pp Collaborare con la Direzione alla definizione dei budget e alla pianificazione delle attività promozionali; br / /pp Gestire direttamente un portafoglio clienti attivo e contribuire alla sua fidelizzazione; br / /pp Raccogliere dal mercato indicazioni strategiche per il miglioramento continuo dei servizi offerti; br / /pp Mantenere uno stretto coordinamento con i reparti tecnici e amministrativi per garantire coerenza nell'erogazione del servizio; br / /pp Predisporre report periodici sulle performance commerciali e sull'andamento della rete vendita. /pp Conoscenza operativa dei servizi TLC e IT: FTTH, FWA, HDSL, VoIP, centralini cloud, data center, cyber security; br / /pp Padronanza di strumenti CRM e software di gestione pipeline commerciale; br / /pp Buona conoscenzadella lingua inglese, in particolare per documentazione tecnica e contrattuale. /ppbr / /ppbr / /ppInserimento: immediato. /ppSede di lavoro: Provincia di Padova /ppInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. /ppbr / /ppI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito /pp Inviare il cv a /ppLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS /p