Per conto di GRUPPO INDUSTRIALE italiano di grandi dimensioni con HQ nel NORD OVEST, un foot print industriale in ITALIA e in SUD AMERICA ed un mercato di riferimento a livello globale organizzato per BU SPECIALIZZATE in campi applicativi di diversi settori merceologici, ricerchiamo:
AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO – M&A e PE– NORD OVEST
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Siamo alla ricerca di un solido ed esperienziato AMMINISTRATORE DELEGATO che assuma la piena responsabilità dell’implementazione di un PIANO INDUSTRIALE caratterizzato sia da una gestione operativa del foot industriale e delle diverse organizzazioni e filiali commerciali nei diversi contintenti, sia dall’implementazione di un piando di crescita per linee esterne con operazioni di M&A a sfondo industriale e distributivo. Il contesto è uno storico Gruppo Industriale Italiano a capitale famigliare che nel corso degli anni ha consolidato la propria leadership di mercato con investimenti INDUSTRIALI mirati all’aumento e al miglioramento delle CAPACITÀ PRODUTTIVE e COMMERCIALI aprendo numerose FILIALI commerciali a supporto del BUSINESS DEVELOPMENT locale. Il CDA è composto oltre che da azionisti anche da CONSIGLIERI INDIPENDENTI di Prestigio in grado di accompagnare i membri nelle scelte più complesse e strategiche. In tal senso siamo alla ricerca di un AMMINISTRATORE DELEGATO che abbia maturato una solida esperienza in progetti di crescita caratterizzati da M&A a livello INTERNAZIONALE supportato da una credibilità solida nel mondo degli ADVISOR e dei fondi di PE. Il candidato dovrà disporre di solide competenze nel BUSINESS PLANNING e nel PROJECT FINANCING che gli permettano di guidare le scelte su solide basi economiche preferibilmente maturati in contesti industriali a CICLO CONTINUO e di COMMODITIES. Preferibile altresi una precedente esperienza in contesti di FAMILY BUSINESS di GRANDI DIMENSIONI a livello INTERNAZIONALE. Infine evidenziamo che il nuovo AD disporrà di poteri di delega in grado di permettere l’esercizio della funzione purché supportata da una leadership forte e riconosciuta.
Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua Inglese, preferibile seconda lingua Spagnolo, ottima dimestichezza con gli economics aziendali complessi, ampia disponibilità a trasferte a livello globale.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Assumere la piena responsabilità nella formalizzazione e implementazione del PIANO INDUSTRIALE
Gestire le relazioni con i componenti esterni del CDA e con il GRUPPO DEGLI AZIONISTI
Supervisionare il MANAGEMENT TEAM a livello globale prevedendo azioni ONE2ONE e incontri collegiali
Presidiare i processi di trasformazione e di sviluppo a livello ORGANIZZATIVO e GESTIONALE
Intrattenere rapporti istituzionali ed operativi con il mondo della FINANZA STRAORDINARIA per l’implementazione di progetti di M&A
Garantire una struttura di REPORTING ECONOMICO, FINANZIARIO e PATRIMONIALE in grado di offrire certezza e solidità alle scelte
Garantire il raggiungimento degli obiettivi in termini di VOLUMI e EBITDA ottimizzando tutte le BU e tutti gli IMPIANTI PRODUTTIVI
SKILLS SET:
Solida precedente esperienza in ruoli di GOVERNANCE DI GRUPPI INDUSTRIALI FAMILIARI A LIVELLO INTERNAZIONALE;
Dimestichezza con il mondo della FINANZA STRAORDINARIA ITALIANA ed INTERNAZIONALE;
Precedente TRACK RECORD rilevante nel mondo dell’M&A;
Solide competenze nel mondo degli ECONOMICS;
Leadership e capacità decisionale
Conoscenza lingua Inglese e Spagnola
Disponibilità a trasferire il domicilio nell’HQ nel nord ovest
COSA OFFRIAMO: Dirigente/ Amministratore Delegato, RAL ai massimi livelli, MBO, LTI, AUTO, PACCHETTO RELOCATION
SEDE DI LAVORO: Nord ovest Italia
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.