Azienda innovativa, leader in Italia e all'estero per prodotti e soluzioni packaging rivolti al mondo del pet food e del settore alimentare.
Posizione
Rispondendo direttamente al Direttore Commerciale, il candidato sarà chiamato a apportare un significativo valore aggiunto sui processi che governano il back-office vendite Italia ed export, dimostrandosi proattivo, con ottime capacità di osservazione e ascolto, e con spiccate doti di analisi, pragmatismo e organizzazione.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
* Coordinare, gestire e far crescere il back office commerciale Italia ed estero (4 risorse), seguendone formazione e sviluppo.
* Monitorare e supportare l’intero processo dell’ordine cliente (da richiesta offerta a spedizione) per minimizzare i tempi di risposta e risoluzione problematiche, massimizzando la qualità del servizio.
* Intervenire nella gestione dell’ordine cliente in ottica di ottimizzazione di processi, procedure e strumenti.
* Definire linee guida aziendali per la gestione efficace di richieste e reclami da parte del cliente.
* Fornire assistenza alla forza vendita (agenti, capi area e direttore commerciale).
* Introdurre e monitorare KPI di area per valutare le performance dei processi gestiti.
* Redigere report periodici a supporto del management.
* Gestire l’interfaccia con i vari enti aziendali coinvolti nel processo di gestione dell’ordine Italia ed estero.
Requisiti
Si richiede diploma e/o laurea, con una buona esperienza in posizione analoga presso aziende manifatturiere strutturate e organizzate a livello internazionale, con un forte focus sul customer service.
È richiesta la fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; la conoscenza della lingua serba sarà considerata un titolo preferenziale.
È necessario un utilizzo disinvolto delle principali applicazioni di Office Automation e dei pacchetti informativi specifici della funzione.
Altre informazioni
La sede di lavoro: provincia di
* Padova
#J-18808-Ljbffr