Camplus, il primo provider di housing per studenti universitari in Italia, leader di mercato nella ricettività offre servizi formativi e residenziali, in prossimità di nuove aperture ed in previsione di ampliare l’organico ricerca: Junior Sales Specialist - Internship: MANSIONI a supporto e in stretta collaborazione con il Sales Specialist - Analizzare, in collaborazione con l’ Area Analyst, il mercato e monitorare la concorrenza delle città di suo interesse; - Focalizzare, in collaborazione con tutta l’area Marketing, gli sforzi delle vendite studiando le esigenze dei clienti esistenti e potenziali; - Collaborare con l’area comunicazione per la realizzazione delle campagne promozionali; - Stabilire politiche e procedure organizzative relative ai processi di vendita; - Scegliere i canali di vendita più appropriati in base al target; - Monitorare il rendimento, in ambito commerciale, dello staff delle città di suo interesse e gli obiettivi di vendita; - Ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita; - Ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti; - Leggere e valutare i rapporti di vendita forniti dall’Area Analyst colloborando con la stessa alla creazione di eventuali report; - Rappresentare Camplus durante fiere ed altri eventi delle città di suo interesse. COMPETENZE TECNICHE Conoscenza delle principali tecniche di comunicazione, vendita e marketing Conoscenza dei principali strumenti digitali impiegati nel marketing Abilità di analisi dei dati Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) Ottima conoscenza della lingua inglese COMPETENZE TRASVERSALI Buone competenze relazionali e comunicative Buone capacità organizzative e manageriali Doti di programmazione e pianificazione Attitudine alla leaderhip Orientamento agli obiettivi e al Problem Solving Gestione dello stress Curiosità TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Laurea preferibilmente in Economia, Ingegneria Gestionale o Laurea umanistica, ma con un’ottima predisposizione alla lettura e al controllo del dato (per esempio Giurisprudenza o Filosofia). Preferibile la frequenza di un Master in marketing in area sales/marketing.