Stiamo cercando un appassionato ed esperto in attività di analisi e tracciamento di campagne Marketing Web based che, inserito nella nostra area Technology, partecipi, attraverso le proprie competenze, alla crescita della società e fornisca contributo gestionale ed operativo ai progetti per i clienti di Instilla.
Lavorerai in team multidisciplinari, fornendo il tuo contributo in progetti di Conversion Marketing, dalla fase strategica alla loro implementazione e monitoraggio delle performances. Parteciperai alla crescita delle società attraverso costante apporto di best solutions sui progetti assegnati.
* In Instilla ti occuperai di:
* Implementazione dei sistemi di tracciamento e analisi del dato
* Creazione e gestione di dashboard per il monitoraggio dei KPI
* Sviluppo di strategie di raccolta dei dati e ottimizzazione di conversione a supporto dei Digital Strategist
* Analisi e interpretazione dei risultati in ottica di miglioramento continuo delle performances di progetto
* Attività di benchmarking e produzione di report di performances cross-channel
* Costante monitoraggio delle metodologie più innovative e aggiornate con il mercato.
Ricerchiamo una persona che possegga:
* Esperienza di 3-4 anni
* In attività di analisi e tracciamento di campagne di Marketing Web based
* Formazione ad indirizzo scientifico, Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica
* Provenienza da agenzie o società di consulenza
* Impegnata in attività di Conversion Marketing
* Consolidata esperienza nell’analisi e identificazione delle metriche, dimensioni e KPI
* Relativamente a comportamento utenti, dati di conversione, customer journeys, funnel di conversione
* Esperienza nella gestione di sistemi di attribuzione multicanale
* Capacità di realizzazione di analisi di performances e KPI
* Competenza nell’utilizzo di strumenti di analisi
* Esperienza nella creazione e gestione di Dashboard e report multichannel
* Capacità di individuare best practices e soluzioni innovative
* Competenze sul funzionamento dei principali canali di acquisizione organiche e paid (SEO e campagne Ads)
* Spiccata attitudine al confronto e al lavoro di team
* Propensione al miglioramento continuo
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Si richiedono le seguenti competenze tecniche:
* Conoscenza delle principali piattaforme di online advertising e tracciamenti
* Google Ads, Facebook Ads, Google Analytics, Adobe Analytics, AppsFlyer e altri strumenti correlati
* Conoscenza approfondita di Google Universal Analytics
* Conoscenza di Google Analytics 4
* Conoscenza approfondita di Google Tag Manager
* Conoscenza di Data Studio
* Conoscenza di Excel / Google Sheets (pivot inclusi)
Il cuore e il segreto del successo di Instilla sono le persone
* La formazione riveste un ruolo chiave nella crescita professionale, con iniziative dedicate allo sviluppo delle competenze
Viene assegnato un percorso di crescita e sviluppo professionale, con punti di riferimento e opportunità di formazione continua. Inoltre, offriamo spazi di lavoro idonei, frutta fresca, bevande e buoni pasto, per il benessere quotidiano dei nostri collaboratori.
#J-18808-Ljbffr