PT.A.I. Software Solution s.r.l.ricerca candidati con profilo professionale di “bTechnical Account Manager (TAM) /b” per le sedi di bPisa e Firenze /b. Sono comunque previste anche forme, parziali o totali, di bSmart Working /b. /ppQuesta figura strategica, binserita all’interno dell’Area Tecnica /b, deve fungere come punto di riferimento tecnico per alcuni clienti chiave, garantendo il successo dei servizi erogati e promuovendo lo sviluppo di nuove opportunità di business. Il TAM avrà una visione completa su tutti i progetti e servizi attivi per i clienti assegnati, lavorando a stretto contatto con i team di delivery, i Project/Service Manager gli account commerciali. /ppIl candidato ideale è un professionista che unisce una bsolida competenza tecnica su architetture complesse (infrastruttura, cloud, software, dati) /b a beccellenti doti relazionali /b e a una bspiccata visione strategica /b, agendo come consulente di fiducia per il cliente. /ppbr/ppbResponsabilità principali: /b /pulliAgire come principale referente tecnico per i clienti assegnati, mantenendo una visibilità completa su tutti i progetti e servizi attivi. /liliLavorare a stretto contatto con il team commerciale per monitorare le attività, identificare e sviluppare nuove opportunità sul cliente, fornendo supporto tecnico in fase di prevendita. /liliCostituire il livello di escalation superiore per i Project Manager (PM) e Service Manager (SM) nella gestione di problematiche complesse. /liliGuidare il cliente nella definizione di roadmap tecnologiche e nella progettazione di architetture IT complesse che integrino infrastrutture ibride/multi-cloud, piattaforme di bvirtualizzazione, /b soluzioni di bnetworking /be di bobservability /b. /liliCollaborare con i team di sviluppo interni per disegnare e proporre soluzioni integrate che includano lo bsviluppo software /b custom e la gestione di ambienti bdatalake /b. /liliGarantire l'adozione delle best practices in ambito bCloud Native /b, bDevOps /b, bInfrastructure as Code (IaC) /b e bKubernetes /b all'interno dei progetti del cliente. /liliPartecipare attivamente alla definizione di standard e policy per l'utilizzo delle piattaforme tecnologiche. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliAlmeno b5 anni di esperienza /b in ruoli tecnico-strategici a contatto con il cliente (es. Technical Account Manager, Solution Architect, Senior Consultant). /liliComprovata esperienza nella gestione di progetti e servizi IT complessi. /liliSolida conoscenza delle principali piattaforme cloud (bAWS, Azure, GCP, OCI /b), degli ambienti bKubernetes /b, delle metodologie bDevOps /b e dei tool di bInfrastructure as Code /b (preferibilmente bTerraform /b). /liliBuona comprensione del ciclo di vita dello sviluppo software e dei concetti legati alle piattaforme dati (es. datalake, analytics). /liliEsperienza con piattaforme di bvirtualizzazione /b e solide basi di bnetworking /b. /liliCapacità di interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che manageriali. /li /ulpbr/ppbElementi qualificanti: /b /pullibLaurea /b in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline STEM. /lilibCertificazioni /b specifiche per le piattaforme cloud (es. AWS Certified Solutions Architect, Azure Solutions Architect Expert). /liliEsperienza pregressa in attività di prevendita. /liliConoscenza di strumenti di bobservability /b (es. Opentelemetry, Prometheus, Grafana) e di CI/CD (es. GitLab CI, Azure DevOps). /liliOttima conoscenza della blingua inglese /b (scritta e parlata). /li /ulpbr/ppbSoft skills richieste: /b /pulliSpiccato orientamento al cliente e acume strategico. /liliEccellenti bcapacità comunicative e relazionali /b. /liliAutonomia, proattività e leadership nella gestione delle attività. /liliSpiccate capacità di bproblem solving /b e di analisi tecnica. /liliCapacità di lavorare efficacemente in team e di collaborare con diverse figure professionali. /liliForte orientamento all'bapprendimento continuo /b e all'aggiornamento professionale. /li /ulpbr/ppPer il profilo sopra descritto è previsto un inserimento con bcontratto a tempo indeterminato /b. /ppTAI SOLUTIONS è orgogliosa di dare pari opportunità di impiego. Ci impegniamo a garantire un’opportunità di lavoro a chiunque sia qualificato, creando un ambiente di lavoro che non faccia distinzioni di razza, colore, religione, genere, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, genetica, disabilità o età. /ppL'offerta si intende rivolta all'uno e all'altro genere in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Alla candidatura dovrà essere necessariamente allegato il CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Dlgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”). Non verranno prese in considerazione candidature prive di CV allegato. /p