Ricerca per importante realtà multinazionale operante nel settore gomma un KEY ACCOUNT MANAGER. La risorsa, in riporto alla Direzione Commerciale, svilupperà e gestirà la relazione con i clienti e conseguirà gli obiettivi commerciali assegnati, identificando nuove opportunità e incrementando le vendite, di prodotti e di servizi. In particolare, si occuperà di: - Raccogliere tutte le informazioni disponibili e presenti per sviluppare una base di informazioni completa e una rete di conoscenze elevata; - Sviluppare una relazione di lungo periodo con i clienti e potenziali clienti; - Adottare una metodologia di gestione dei clienti con ottica Key Account; - Collaborare con il team Inside Sales e il Marketing per la gestione delle attività quotidiane; - Ricercare e identificare nuove opportunità di vendita (prodotti e servizi, clienti); - Gestire la trattativa commerciale dei clienti assegnati e di quelli prospect; - Raggiungere degli obiettivi del proprio portafoglio in termini di fatturato, nuovi progetti, effetto prezzo; - Collaborare quotidianamente allo sviluppo e al miglioramento di processi e strumenti sia all'interno della funzione commerciale che con altri enti aziendali. Requisiti richiesti: - Formazione tecnica ed economica; - Ottima conoscenza di: MSOffice, SAP, BI, CRM; - Conoscenza della lingua inglese; - Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero; - Orientamento per obiettivi e propensione al risultato; - Empatia, propositività, capacità relazionali; - Flessibilità, autonomia, rapidità, capacità di lavorare in team; - Almeno 10 anni di comprovata esperienza lavorativa in area sales. L'azienda offre un inserimento diretto e un pacchetto retributivo in linea alle effettive competenze maturate. Luogo di lavoro: Credaro (BG).