Cellularline Group - è, con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound, Nova e Interphone, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e, dal 2019, quotato al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali; impiega, oggi, circa 300 dipendenti commercializzando i suoi prodotti in oltre 60 paesi.
La persona avrà la responsabilità di coordinare la rete commerciale del canale Telco sul territorio assegnato (Toscana, Abruzzo, Molise, Marche, Umbria e Sardegna), garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e la corretta implementazione delle strategie commerciali sui clienti del canale assicurando la massima visibilità e presenza dei prodotti presso i punti vendita.
Responsabilità
Gestione e coordinamento della rete vendita territoriale (agenti), assicurando l’efficace copertura del territorio e il raggiungimento degli obiettivi assegnati;
Pianificazione e organizzazione di visite periodiche ai punti vendita e alla rete di agenti;
Supportare la rete vendita nello sviluppo commerciale e consolidamento del business, in coerenza con le linee guida aziendali e le strategie condivise con la direzione vendite;
Monitoraggio delle performance di vendita e analisi dei risultati, individuando opportunità di crescita e aree di miglioramento;
Gestione dei rapporti con i punti vendita e con i partner Telco locali, garantendo un elevato livello di servizio e supporto commerciale;
Monitoraggio dell’implementazione delle attività promozionali e dei piani trade marketing sul territorio;
Collaborazione con le funzioni interne (Marketing, Trade Marketing, Customer Service) per garantire un presidio efficace del canale e un servizio ottimale ai clienti.
Supporto alla Direzione Vendite per reportistica e attività legate alla partnership con gli operatori di telefonia.
Competenze e requisiti:
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi (Area Manager, Sales Manager) preferibilmente maturata in aziende del settore Telco o Elettronica di Consumo;
Ottime competenze relazionali, di leadership, coordinamento e motivazione della rete vendita;
Eccellenti capacità analitiche, di pensiero critico e laterale e di problem solving;
Preferibile conoscenza approfondita del canale Telco e delle logiche distributive e commerciali;
Spiccate doti relazionali e negoziali e orientamento ai risultati;
Disponibilità a trasferte frequenti nelle aree di competenza (Toscana, Abruzzo, Molise, Marche, Umbria e Sardegna);
Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti di CRM e reporting.
Diploma o, costituisce titolo preferenziale, Laurea in discipline economiche o affini.
Sede di lavoro: Centro Italia con disponibilità a trasferte sul territorio di competenza
Sede operativa uffici: Reggio Emilia
L’impegno di Cellularline è far sì che tutte le persone possano esprimere il proprio potenziale ogni giorno e possano sentirsi valorizzate nella piena espressione delle proprie caratteristiche, per contribuire attivamente a portare la massima qualità nella relazione con i colleghi e con gli stakeholder.
I candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a trasmettere cv tramite il form di seguito, riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16
#J-18808-Ljbffr