Overview
Adecco Italia Spa, divisione Permanent, seleziona per importante azienda cliente del settore metalmeccanico un Tecnico Back Office commerciale.
Responsabilità
* Gestire in modo efficiente il processo di evasione degli ordini e supportare l'organizzazione logistica, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente.
* Ricevere, verificare e inserire gli ordini, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna.
* Gestire resi, reclami e problematiche logistiche.
* Supportare la rete commerciale attraverso attività di backoffice quali preparazione offerte, aggiornamento listini, gestione modifiche agli ordini, reclami e contenziosi.
* Raccogliere e trasmettere al settore tecnico segnalazioni provenienti dai clienti relative ai prodotti.
* Proporre miglioramenti nelle procedure di gestione clienti e nella gestione dei reclami.
Requisiti
* Formazione: Diploma di scuola superiore; la laurea è considerata un plus.
* Esperienza: anche minima, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici, con esperienza sia in ambito B2B che B2C.
* Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook), capacità di apprendere nuovi software e familiarità con piattaforme web B2B.
Competenze personali
* Ottime doti comunicative e relazionali
* Precisione, ordine, efficienza e pragmatismo
* Capacità di analisi, sintesi e problem solving operativo
* Flessibilità e gestione efficace delle priorità
* Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
* Attitudine al lavoro di squadra e interazione con diversi reparti aziendali
* Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Inserimento
Inserimento in forma diretta. Inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate.
Lingue conosciute
* Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria
Full Time
Patente
B
#J-18808-Ljbffr