Holcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla
produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi.
All’interno della Funzione Amministrazione siamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di Specialista contabilità clienti, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate.
Assicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale
Garantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti
Gestire il rapporto diretto con clienti per richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni
Fornire supporto per le attività di recupero credito (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio)
Continua interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate
Partecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es livello Cluster Central Europe West e/o Europa)
H&S - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro/in qualità di lavoratore/trice (ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti) verificare che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente
Preferibile Laurea triennale ad indirizzo economico (es economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili)
~3/5 anni di esperienza in aziende di medio-grandi dimensioni all’interno della funzione Amministrazione/contabilità clienti e/o recupero crediti
~ Conoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili
~ Conoscenza applicativo ERP SAP (moduli FI/SD)
~ Competenze IT (windows, pacchetto office
~ Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business service center internazionali (livello minimo B1)
Flessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide / responsabilità
Apertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale/automazione dei processi
Disponibile a brevi trasferte Italia/Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione)
Il primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata.