**Fondazione Italia Sociale** ricerca un/a responsabile comunicazione istituzionale e culturale.**
**_Job description_**
La figura sarà responsabile del **coordinamento del team di comunicazione** della Fondazione e dei **diversi progetti** ad essa connessi e contribuirà attivamente alla **creazione e al mantenimento del network di stakeholder e donatori**, riportando direttamente al Segretario generale.
**Funzioni**:
- **Supporto alla Segreteria generale nell’impostazione dei progetti** di comunicazione e culturali, e conseguenti attività esecutive
- **Sviluppo di strategie e campagne** di comunicazione
- **Gestione del budget** per le attività di comunicazione e progetti culturali connessi
- **Creazione e implementazione di brand identity e contenuti di posizionamento** (inclusa una diretta attività di produzione gráfica editoriale e digitale)
- **Responsabilità per la programmazione di piani editoriali**:
- **Posizionamento, management e **_content curation_** dei canali di comunicazione online e offline**: magazine, siti web, social media, newsletter
- **Design e implementazione di iniziative** culturali, formative e divulgative
- Produzione di **proposte di progetto**, report, presentazioni
- **Attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni**:
- Coordinamento dell’**organizzazione di eventi online e offline**:
- Gestione delle mansioni e degli accordi con i diversi fornitori
- Coordinamento delle attività svolte in collaborazione con agenzie esterne
- Coordinamento del team di comunicazione
**Competenze richieste**:
- Laurea magistrale
- Buona conoscenza dei temi di interesse della Fondazione e del contesto in cui opera (organizzazioni filantropiche, enti di terzo settore, imprese e istituzioni pubbliche)
- Almeno cinque anni di esperienza in posizioni analoghe
- Ottime capacità comunicative sia in italiano che in inglese, in diversi contesti
- Solide doti organizzative e capacità di programmazione
- Atteggiamento positivo, flessibilità, e attitudine al _problem solving_
- Padronanza dei principali software di progettazione gráfica Adobe Illustrator, Adobe InDesign (preferibile Photoshop) e dei sistemi di gestione dei contenuti e analisi online (WordPress, Google Analytics, Suite Facebook for Business)
- Esperienza nella progettazione di campagne di adv online
- Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra, alla creazione di reti nonché capacità di coordinamento di risorse esterne
**Offriamo**
- **Compenso commisurato al livello di inquadramento e all’esperienza**.
- Atmosfera di lavoro aperto, appassionante e creativo.
- Flessibilità oraria e organizzativa.
**La sede di lavoro è a Milano**, con possibilità di trasferte per seguire la realizzazione dei progetti della Fondazione.
**Informazioni dell'annuncio**:
- Settori / Ambito
Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
- Tipo di Contratto
Tempo Determinato
- Disponibilità ad effettuare trasferte
Sì, in Italia