Fondata a Trento nel 1969 come software house 100% italiana, Seac S.p.A. è società specializzata nella produzione di software gestionali, prodotti e servizi per l’aggiornamento qualificato e casa editrice di editoria fiscale e normativa del lavoro. Seac S.p.A. è oggi parte di un Gruppo che conta più di 22.000 clienti e diverse sedi dislocate sul territorio nazionale. La nostra mission è fornire valore aggiunto per l’ottimizzazione del business dei nostri clienti fornendo soluzioni digitali innovative e competenze specialistiche. Sales Account: In SEAC S.p.A. siamo alla ricerca di un profilo per la posizione di SALES ACCOUNT La persona, inserita in un contesto lavorativo fortemente innovativo e stimolante, si occupa di: avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects; sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi; partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione per la migliore diffusione del brand; mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee; predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management; preventivare e formulare offerte; implementare strategie di business development sul mercato di riferimento; supportare i clienti nell'individuazione di soluzioni/prodotti maggiormente rispondenti alle loro esigenze; curare in prima persona tutte le fasi della trattativa commerciale. Requisiti e hard skills necessarie per la posizione diploma o laurea triennale/specialistica in discipline economiche (diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio); pregressa esperienza come Sales Account, Field Account, Account Manager o funzionario commerciale; conoscenza dei principali prodotti presenti sul mercato; solida conoscenza del ciclo di vendita unita a una comprovata capacità negoziale; ottimo uso del PC e conoscenza del pacchetto MS Office. Elementi di valutazione preferenziale esperienza nella vendita di software/servizi per Studi Professionali (Commercialisti/Consulenti del Lavoro) e/o associazioni di Categoria; spiccato orientamento al cliente; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali. Soft skills necessarie per la posizione ascolto attivo; orientamento al team work; motivazione e determinazione; proattività; responsabilità e orientamento all’obiettivo. Alla persona è richiesta la disponibilità ad effettuare spostamenti e trasferte, inerenti l'incarico, sul territorio nazionale. Disponibilità: Full Time Sede di lavoro: Trento Settore: Software, Informatica e servizi Internet Il trattamento economico sarà formulato in sede di colloquio. __ Cosa offre Seac S.p.A. l'inserimento contrattuale prevede 14 mensilità e smart working; flessibilità dell'orario di lavoro; verrà inoltre previsto un kit di dotazioni necessarie per lavorare al meglio da remoto; ristorante aziendale interno; fondo Sanitario a copertura delle spese; piani di crescita professionale che prevedono formazione specialistica in presenza/e- learning e obiettivi a medio/lungo termine. __ Per candidarsi: il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età, religioni e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, in linea con la nostra cultura inclusiva. Ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Seac S.p.A.