Randstad Enterprise ricerca, per azienda specializzata nel sviluppo di soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione, un/una:
SALES SPECIALIST (Impianti AT/MT/BT e/o Quadri MT/BT) Profilo Generale
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Marketing & Sales Manager, il
Sales Specialist
dovrà contribuire al raggiungimento del budget di acquisito sviluppando rispettivamente il mercato italiano degli impianti elettromeccanici in alta, media e bassa tensione piuttosto che quello dei quadri elettrici in media e bassa tensione. Il Sales Specialist, oltre a gestire un portafoglio clienti consolidato in area Nord-Ovest attivi in ambito industriale e rinnovabile, dovrà cercare nuovi clienti e creare nuove opportunità. Richiesta grande collaborazione con le altre funzioni aziendali impiegate nella redazione di offerte e nella gestione delle commesse acquisite.
Responsabilità:
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente e acquisizione di nuovi clienti nell'area di competenza
Promozione dei servizi e prodotti del Gruppo
Visite clienti e negoziazione contratti
Forecast, report visite e aggiornamento CRM
Supporto all'ufficio preventivi e redazione delle offerte tecnico-commerciali più semplici
Coordinamento e supporto ad eventuali agenzie plurimandatarie e/o studi tecnici operanti nell'area di competenza
Analisi del mercato e dei competitors
Partecipazione a fiere e eventi di settore
Collaborazione con le altre funzioni aziendali e con le altre BU del gruppo
Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.
Competenze richieste:
Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (elettrotecnica, meccanica, ecc.) Esperienza comprovata nella vendita nel settore (almeno 2-3 anni) Conoscenza impianti elettrici AT/MT/BT e quadri elettrici MT/BT
Ottime capacità di negoziazione e vendita
Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni durature
Buone doti comunicative e capacità di presentazione
Conoscenza della lingua inglese
Familiarità con i principali applicativi informatici (CRM, pacchetto Office) Cosa Offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
Auto aziendale
Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
Welfare.
Sede di lavoro
: Urgnano (Bergamo) L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91