Il nostro cliente è una realtà tecnologica italiana con vocazione internazionale, specializzata in cybersecurity per i settori Automotive e IoT. Con headquarter a Torino e sedi operative anche all’estero, l’azienda collabora con importanti player industriali a livello europeo, integrando soluzioni innovative all’interno di ecosistemi complessi.
La missione è quella di aiuta i settori Automotive e IoT a progettare, testare e fornire prodotti intrinsecamente resilienti agli attacchi informatici.
I loro prodotti consentono l'automazione dei test di sicurezza, assicurano la conformità alle normative esistenti e future e aumentano l'affidabilità dei test.
Per ampliamento del loro team Tech, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore DevOps, che svolgerà un ruolo chiave nel miglioramento dei processi di sviluppo del software, colmando il divario tra sviluppo e operazioni.
L'obiettivo principale sarà quello di creare, mantenere e migliorare l'infrastruttura per garantire l'integrazione e la consegna delle applicazioni. Il DevOps lavorerà all'interno dei team software per progettare e implementare soluzioni che semplificano i flussi di lavoro, automatizzano le attività ripetitive e ottimizzano le risorse di sistema. Inoltre, contribuirà allo sviluppo di servizi e applicazioni per migliorare i loro prodotti.
Il profilo che stiamo cercando deve avere un forte background nello sviluppo software e nell'amministrazione di sistema.
In questo ruolo, il DevOps Engineer collaborerà direttamente con il CTO e gli altri membri del team di sviluppo.
Seguendo le linee guida e le aspettative dell'organizzazione, il DevOps Engineer sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione dell'intero ciclo di vita dello sviluppo software.
Responsabilità:
* Progettare e realizzare strumenti e framework per automatizzare lo sviluppo, il test, la distribuzione e la gestione di servizi e prodotti.
* Pianificare e scalare software e applicazioni distribuite, utilizzando modelli di progettazione sincroni e asincroni, scrivendo codice e consegnando con urgenza e qualità.
* Collaborare con i team di sviluppo per identificare e risolvere i problemi di distribuzione e migliorare il flusso di lavoro complessivo.
* Distribuire le applicazioni utilizzando tecnologie di containerizzazione come Docker e orchestrare utilizzando Kubernetes.
* Mantenere e migliorare l'infrastruttura sfruttando piattaforme cloud come AWS, Azure o GCP.
* Implementare le best practice di sicurezza in tutte le fasi di sviluppo, distribuzione e operazioni.
* Documentare i processi, i flussi di lavoro e l'architettura per garantire la trasparenza e facilitare l'onboarding.
* Esperienza comprovata come ingegnere DevOps in un ambiente di sviluppo software.
* Forte conoscenza di linguaggi di scripting come Python e Bash.
* Esperienza con i sistemi di controllo delle versioni e i flussi di lavoro collaborativi.
* Familiarità con Terraform per automatizzare la creazione e la gestione dell'infrastruttura.
* Conoscenza delle tecnologie e dei servizi cloud, tra cui AWS, Azure o Google Cloud.
* Eccellenti capacità di comunicazione, con l'abilità di lavorare efficacemente all'interno di un team e di collaborare tra i vari dipartimenti.
* Esperienza (professionale e accademica) con Java, Python e C++, Rust, Angular e QT.
* Comprovata capacità di documentare i processi di progettazione, compresi sviluppo, test, analisi e risoluzione dei problemi.
* Esperienza in cicli di sviluppo rapidi in un ambiente basato sul web, forte capacità di scripting e automazione dei test.
* Inglese e Italiano (B2+)
È prevista una modalità ibrida con sede a Torino ed è richiesta la disponibilità a trasferte sulle loro sedi estere.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.