Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Area manager – lombardia

Pavia
Tinexta Visura
Responsabile di zona
Pubblicato il Pubblicato 16h fa
Descrizione

Tinexta Visura è specializzata nell’erogazione di servizi informativi, visure telematiche online e soluzioni di Digital Trust, progettate per supportare i professionisti italiani. Competenza e disponibilità sono i valori che contraddistinguono il team, consentendo all’azienda di affermarsi come leader nei servizi per le professioni e di ricoprire un triplice ruolo per i propri clienti: partner commerciale, gestionale e tecnico. Grazie a un’esperienza consolidata, si è affermata come partner di riferimento per Avvocati, Dottori Commercialisti, Ingegneri e Architetti, ampliando nel tempo la propria offerta fino a includere studi e network professionali, Pubbliche Amministrazioni, PMI, Ordini e Fondazioni professionali. L’accesso ai servizi è immediato e ogni cliente può contare su un Customer Care dedicato, che assicura assistenza specializzata.


La mission di Tinexta Visura è semplificare il lavoro dei professionisti, rendendolo più rapido ed efficiente attraverso automazione e digitalizzazione, senza alterare i processi produttivi tradizionali, anche attraverso due linee di business dedicate:

* Lextel, che offre soluzioni per Avvocati per operare nella Giustizia Digitale e nel Processo Telematico;
* Software Gestionali (ISI – Sfera), pensata per supportare Ordini Professionali nella gestione e organizzazione delle attività dell’ente.


Tinexta Visura fa parte di Tinexta SpA, Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici: Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le società del Gruppo, promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.


Tinexta Visura è alla ricerca di una figura di Area Manager – Lombardia da inserire nella sede di Milano.


Principali responsabilità nel ruolo:


* Analisi del mercato della zona commerciale di competenza vs i competitor, in modo da individuare le migliori strategie commerciali per il mantenimento della posizione sul mercato o un suo miglioramento.
* Attività di vendita strategica c/o gli Ordini Professionali, finalizzata alla stipula di convenzioni e accordi quadro per servizi di Visura e servizi delle società del Gruppo Tinexta, veicolati nella value proposition di Tinexta Visura. La vendita strategica riguarda sia l’acquisizione di nuovi clienti (hunting activities) che il mantenimento e crescita dei clienti esistenti (farming activities)
* Attività di hunting sul mercato dei Professionisti e degli Studi Professionali per la finalizzazione delle attività strategiche effettuate sugli Ordini Professionali attraverso la vendita dei servizi oggetto di Accordi e Convenzioni
* Attività di vendita c/o Ordini Professionali dell’offerta Tinexta Visura relativa ai software gestionali
* Collaborazione, monitoraggio e gestione delle attività di vendita effettuate dai Business Partner della zona di competenza
* Attività di hunting, valutazione e contrattualizzazione di nuovi Business Partner sulle aree di competenza
* Monitoraggio dell’andamento economico dei Clienti in gestione attraverso l’analisi del P&L indirizzando eventuali tematiche che impattano sugli scostamenti tra ricavi attesi e ricavi effettivamente prodotti, monitoraggio dell’effettiva completa e puntuale fatturazione delle attività verso i propri Clienti rimuovendo, proattivamente, elementi ostativi che impediscano o rallentino il cash flow.
* Produzione e gestione delle previsioni di vendita (forecasting).
* Pianificazione di trasferte e incontri clienti su territorio.
* Attività di raccordo tra cliente (Professionista e/o Ordine) e gli altri reparti aziendali.
* Prospecting per l’acquisizione di nuovi clienti.
* Attività di “Account management” per la gestione dei clienti esistenti e dei relativi rinnovi.
* Vendita di prodotti e servizi delle altre aziende del Gruppo, contribuendo agli obiettivi di Cross Selling.


Esperienza professionale del candidato ideale:


La/il Candidata/o ideale ha esperienza consolidata nella vendita di prodotti/servizi sul mercato dei Professionisti (Commercialisti, Avvocati, Ingegneri, ecc.) e degli Ordini Professionali e/o sul mercato della Pubblica Amministrazione con consolidate competenze nella vendita consulenziale di soluzioni complesse


Background formativo:


* Laurea Triennale o Magistrale
* Conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza pacchetto Office 365, social network professional
* Conoscenza del settore sw e servizi connessi, in particolare del settore di riferimento (Professionisti, Ordini Professionali, PP. AA.)
* Conoscenza di SalesForce


Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale:


* Buono standing
* Public speaking
* Elementi di Customer Relationship Management
* Problem solving connesso alla gestione dei clienti con capacità di trasformare problematiche in opportunità di vendita (up-selling/cross-selling)
* Gestione dello stress
* Team working
* Capacità d'ascolto


La/il Candidata/o ideale è caratterizzato inoltre da:

* Forte motivazione e spinta commerciale
* Grinta e determinazione
* Elevato orientamento al risultato
* Spiccata propensione allo sviluppo di nuove opportunità


Think next, access now

In Tinexta Visura crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Per questo, ci impegniamo a garantire la parità di genere e un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni singola risorsa possa contribuire con un valore unico al nostro Gruppo. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.


Dyslexia Friendly Company

Tinexta Visura è una Dyslexia Friendly Company, riconosciuta dall'Associazione Italiana Dislessia, e garantisce a tutte le candidate e candidati con un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) un adeguato processo di selezione, in linea con la normativa vigente.


Se hai un DSA, puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Area manager per contratti luce e gas
Pavia
Sentra Energia S.p.A.
Responsabile di zona
40.000 € all'anno
Offerta simile
Area manager power & gas
Pavia
Free Energia
Responsabile di zona
Offerta simile
District manager
Pavia
Generazione Vincente
Responsabile di zona
Offerte simili
Lavoro Commercio a Pavia
Lavoro Pavia
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Responsabile di zona > Lavoro Responsabile di zona a Pavia > Area Manager – Lombardia

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva