**Descrizione completa della posizione**
**FIMA SRL è alla ricerca di una figura in ambito commerciale da inserire all’interno del team.**
**Contribuirà a definire, in sinergia con gli altri membri del team, le strategie di marketing e la conoscenza del prodotto che potranno permettergli di stilare proposte commerciali personalizzate per annoverare nuovi clienti e nuovi mercati.**
- gestire l'ufficio commerciale per quanto riguarda la realizzazione offerte, contrattazioni, assistenza clienti, inserimento/gestione ordini
- della gestione e del rapporto con i clienti
- lavorerà in team per rispondere al meglio alle richieste e agli obiettivi commerciali
- si occuperà anche della ricerca e della gestione dei rapporti con possibili fornitori di servizi.
- mantenere e intercettare nuovi clienti
- aggiornare la Direzione sull'attività dell'ufficio commerciale
**Abilità e competenze chiave richieste**:
- ottima capacità di elaborare offerte commerciali
- conoscenza fluente, sia scritta che parlata, di inglese e francese
- esperienza pregressa in ambito commerciale e ruolo di almeno 5 anni possibilmente settore metalmeccanico
- capacità di analisi dei competitor e di ricerca di nuovi clienti
- ottima capacità relazionale e di lavoro in team
- ottima capacità di elaborare documenti
- buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office (Excel)
**Completano il profilo**:
- spiccate capacità di leadership, capacità organizzative, problem solving
- forte approccio commerciale, alla clientela e alla negoziazione
- forte senso di responsabilità verso il cliente e organizzazione del lavoro
- esperienza in ambito fieristico e di organizzazione eventi
- passione per l'innovazione
ALTRE INFORMAZIONI:
- sede di lavoro: BUDRIO (BO)
- orario di lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì, 8,30 - 17,30
- si offre inserimento diretto in azienda
- la retribuzione sarà in linea con le effettive esperienze della risorsa
- CCNL COMMERCIO
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.500,00 - €1.700,00 al mese
Benefit:
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Retribuzione supplementare:
- Piano incentivi
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 40054 Budrio: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale)
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 5 anni (Obbligatorio)
- commerciale estero: 5 anni (Obbligatorio)
- comerciale: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- inglese - francese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 10/01/2025