Descrizione completa della posizione FIMA SRL è alla ricerca di una figura in ambito commerciale da inserire all’interno del team. Contribuirà a definire, in sinergia con gli altri membri del team, le strategie di marketing e la conoscenza del prodotto che potranno permettergli di stilare proposte commerciali personalizzate per annoverare nuovi clienti e nuovi mercati. - gestire l'ufficio commerciale per quanto riguarda la realizzazione offerte, contrattazioni, assistenza clienti, inserimento/gestione ordini - della gestione e del rapporto con i clienti - lavorerà in team per rispondere al meglio alle richieste e agli obiettivi commerciali - si occuperà anche della ricerca e della gestione dei rapporti con possibili fornitori di servizi. - mantenere e intercettare nuovi clienti - aggiornare la Direzione sull'attività dell'ufficio commerciale Abilità e competenze chiave richieste: - ottima capacità di elaborare offerte commerciali - conoscenza fluente, sia scritta che parlata, di inglese e francese - esperienza pregressa in ambito commerciale e ruolo di almeno 5 anni possibilmente settore metalmeccanico - capacità di analisi dei competitor e di ricerca di nuovi clienti - ottima capacità relazionale e di lavoro in team - ottima capacità di elaborare documenti - buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office (Excel) Completano il profilo: - spiccate capacità di leadership, capacità organizzative, problem solving - forte approccio commerciale, alla clientela e alla negoziazione - forte senso di responsabilità verso il cliente e organizzazione del lavoro - esperienza in ambito fieristico e di organizzazione eventi - passione per l'innovazione ALTRE INFORMAZIONI: - sede di lavoro: BUDRIO (BO) - orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì, 8,30 - 17,30 - si offre inserimento diretto in azienda - la retribuzione sarà in linea con le effettive esperienze della risorsa - CCNL COMMERCIO Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €1.500,00 - €1.700,00 al mese Benefit: - Computer aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Straordinari Retribuzione supplementare: - Piano incentivi - Quattordicesima - Straordinario - Tredicesima Possibilità di pendolarismo/trasferimento: - 40054 Budrio: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale) Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - impiegato/a back office commerciale: 5 anni (Obbligatorio) - commerciale estero: 5 anni (Obbligatorio) - comerciale: 5 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - inglese - francese (Obbligatorio) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Obbligatorio) Data di inizio prevista: 10/01/2025