Il Gruppo Digital360 S.p.A, articolato nelle due Business Unit _Demand Generation_ e _Advisory & Coaching,_ è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _MarTech_, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e _ConsulTech_, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza. Nato nel 2012, quotato dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit. Nello specifico la BU _Demand Generation_ si rivolge ai fornitori di innovazione digitale (Tech Company) nelle attività di marketing e generazione di opportunità di business rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato, attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull’adozione di piattaforme tecnologiche. Principali responsabilità: - Gestire progetti B2B di demand generation e posizionamento, declinati sia online che offline (organizzazione di eventi digitali/fisici, progetti di storytelling, attività di lead generation,) per i maggiori player del settore ICT (vendor, partner, distributori) - Coordinare i team interni coinvolti nell’execution dei diversi progetti (marketing automation specialist, grafici, social media specialist, content specialist, ) - Gestire il processo di pianificazione, timing e delivery dei progetti - Presidiare il work in progress e la marginalità dei progetti - Assicurare la qualità di progetto - Gestire la relazione con il cliente, anche in ottica di upselling/proposizione di nuovi servizi Competenze e capacità richieste: - Competenze in Lead Generation Campaign, Event Design&Management, Communication Campaign, con focus o interesse dei servizi B2B per il mondo ICT - Ottima conoscenza di strumenti di digital marketing e di marketing automation (Google Analytics, Google Adv, LinkedIn, Hupspot/Marketo/Eloqua, etc.) - Approfondita conoscenza técnica in ambito Social Media - Capacità relazionale, spiccate capacità comunicativa e di gestione del cliente - Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint - Buona conoscenza dell’inglese Requisiti: - Laurea triennale o superiore - Almeno 5 anni di esperienza lavorativa - Esperienza nell’organizzazione di eventi B2B Perché lavorare con noi: - Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno - Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance. - Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario - Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva - La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività._