Tecnologie dei fabbricati, ristrutturazione e supporto all'edilizia 00011 Roma, Lazio - Italia Pubblicato più di 30 giorni fa Con l’obiettivo di supportare la crescita delle vendite di Service, definita dall'azienda, il candidato sarà responsabile dell’organizzazione di vendita Service Fire & Security, delle attività di forecasting e reporting per monitorare i principali KPI di vendita e della definizione delle strategie aziendali, oltre allo sviluppo della strategia commerciale in linea con le linee guida aziendali. Il candidato riporterà direttamente al Service Director delle Soluzioni Integrate. Responsabilità principali Supervisionare le attività di vendita, promuovendo un ambiente che favorisca iniziativa personale e creatività, integrandole in processi aziendali efficienti e standardizzati Definire obiettivi misurabili e raggiungibili per il team, in linea con gli obiettivi di pianificazione Sviluppare relazioni commerciali a lungo termine per massimizzare l’efficacia del processo di vendita durante tutto il ciclo di vita dei prodotti installati Monitorare le strategie dei concorrenti, raccogliendo informazioni su politiche di prezzo, soluzioni offerte e reputazione nell’area di competenza Mantenere una forte prossimità commerciale con i clienti, interpretandone le esigenze e proponendo soluzioni Service adeguate Collaborare con i team Sales e Marketing di Service Europe per condividere progetti e allineare le pratiche locali a un progetto più ampio di Service Profilo ricercato Diploma di scuola superiore o laurea (preferibile) Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Almeno 6 anni di esperienza nella gestione di un’organizzazione di vendita di servizi (preferibile la conoscenza di sistemi antincendio, sicurezza, impianti speciali e sistemi di Building Automation) Doti di leadership e capacità di lavorare in team, con attitudine all’auto-motivazione Capacità di gestire situazioni relazionali complesse Orientamento alla soluzione creativa e rispetto dei processi aziendali Capacità di interagire con il management, lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze Provenienza da un’esperienza di successo nel raggiungimento di obiettivi di volume e margine Ottima conoscenza del pacchetto Office Disponibilità a viaggi nazionali I nostri benefici In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee e sfide stimolanti, con opportunità di crescita professionale e sviluppo di competenze. Chi siamo Johnson Controls è una società globale leader nel settore, presente in oltre 150 paesi con circa 130.000 dipendenti, impegnata a creare edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti e sistemi di trasporto di nuova generazione, promuovendo la sostenibilità e il valore per tutti gli stakeholder. La divisione Tyco Fire & Security di Johnson Controls in Italia si dedica a innovare e sviluppare soluzioni di sicurezza e antincendio per proteggere persone, aziende e comunità. Le candidature devono essere in linea con il profilo richiesto. L’azienda ringrazia tutti coloro che risponderanno all’annuncio. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/9). Location: Cinisello Balsamo-Milano, Italia; Roma-Roma, Italia J-18808-Ljbffr