**Tecnico commerciale esterno, MAPAL Italia**
Mapal Italia è la filiale italiana di uno dei principali player nel settore dell'utensileria da taglio per asportazione truciolo. I clienti sono aziende metalmeccaniche che producono componenti in diversi settori ed in particolare nel settore automobilistico. La nostra offerta si caratterizza per soluzioni tecnologiche di alto livello con una spiccata focalizzazione verso i progetti, le lavorazioni di precisione e lo speciale. Siamo alla ricerca di un tecnico commerciale esterno da inserire nell'area del nord ovest italiano, con perimetro di primaria competenza dalla provincia di Varese sino alle porte di Torino.
La figura riporterà direttamente al capo area del nord-ovest.
**Principali responsabilità**:
- Mantenere e sviluppare il business con i clienti attivi, monitorando costantemente le opportunità di sviluppo e garantendo la continuità del rapporto commerciale.
- Identificare ed acquisire potenziali nuovi clienti nell'area di competenza con particolare riferimento ai settori strategici per il gruppo.
- Rappresentare un'adeguata interfaccia tecnico-commerciale con la clientela per fare in modo che tutti i requisiti siamo compresi e soddisfatti.
- Relazionare le evoluzioni del mercato nell'area, identificare i potenziali e monitorare l'operato della concorrenza.
- Eseguire una prima assistenza técnica presso i clienti, coinvolgendo ove necessario il tecnologo di area.
- Partecipare in modo attivo alla definizione dei target di vendita.
- Riferire periodicamente in merito alla situazione delle offerte ed all'andamento di eventuali non conformità.
- Spiccata attitudine commerciale unita a buone capacità comunicative.
- Conoscenza delle dinamiche del settore della meccanica, preferibilmente nel campo degli utensili da taglio.
- Concetti di base della tecnologia meccanica quali ad esempio lettura di disegni tecnici, tolleranze dimensionali, materiali da lavorare.
- Disponibilità a viaggiare all'interno della propria area.
- Conoscenze informatiche di base ed utilizzo dei più comuni software quali ad esempio Microsoft Office.
**Sono considerate caratteristiche preferenziali**:
- Aver già operato nella vendita di utensileria per asportazione truciolo.
- Aver lavorato nell'ufficio tecnico di un'azienda meccanica o presso un costruttore di macchine.
- Conoscenza della lingua inglese.
**Tipologia di assunzione**
A tempo indeterminato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Incentivi legati alle vendite