Notevole azienda multinazionale, operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e la visibilità dei suoi prodotti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Marketing Specialist La persona prescelta sarà coinvolta nella gestione delle campagne di comunicazione, promozioni e analisi delle vendite per i prodotti assegnati nel breve e lungo termine. Sarà responsabile dell'analisi sell-in e sell-out, utilizzando una serie di metriche per ottenere una visione dettagliata delle performance di vendita e del comportamento dei consumatori. Si occuperà dell'analisi comparativa dei dati di mercato e dei report sulle performance dei competitors, utilizzando strumenti di business intelligence e ricerche di settore per identificare tendenze, strategie di pricing, campagne promozionali e quote di mercato. Partecipando a riunioni di revisione commerciale e di innovazione, contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti, occupandosi della previsione delle vendite e della gestione del portfolio. Gestirà le analisi del conto economico (P&L) per valutare l’impatto finanziario delle decisioni di prezzo e posizionamento. Collaborerà con le web agency per sviluppare attività di marketing efficaci. Infine, coopererà con i category managers e il cluster a livello internazionale, promuovendo un approccio integrato e sinergico nella gestione dei prodotti a livello globale. Attività : Assistenza nella progettazione, implementazione e valutazione della strategia del brand e del Piano di Marketing; Utilizzodei dati Circana o IRI per analisi approfondite e monitoraggio delle vendite sell-out; Analisi sell-in e P&L per sviluppare strategie di prezzo e posizionamento competitive; Collaborazionecon agenzie specializzate lato comunicazione, promozione e sviluppo materiali commerciali; Supportoe gestione delle piattaforme di e-commerce aziendali; Coordinamento dei contenuti e dei prezzi sui siti aziendali e piattaforme di e-commerce per garantire una presentazione accurata e competitiva dei prodotti online; Gestionedel portafoglio prodotti: lancio e revisione prodotti dalla creazione del progetto all’interno delle piattaforme aziendali alla sua realizzazione; Collaborazionecon diversi dipartimenti all'interno dell'azienda (Vendite, Customer Service, Amministrazione, Logistica) e con i consulenti specializzati lato Qualità e Legal; Partecipazionealle decisioni strategiche per massimizzare il valore aziendale e soddisfare le esigenze di mercato. Requisiti : Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti; Preferibile Provenienza da aziende operanti nel canale Retail; Padronanza della lingua Inglese (B2/C1) Sede di lavoro: Verona Centro Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all’interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali. CarusiHR & Co. S.R.L., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° ). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016). circana, Analisi dei dati, Comunicazione, Gestione del portafoglio prodotti, progetto, progetti, Reportistica, Sviluppo di contenuti, e-commerce, marketing, sell-in, sell-out, IRI, p&l, web agency, category managers, food, alimentare, multinazionale, marketing specialist, brand manager, Nielsen, retail, Strategia di marketing, Brand management, lingua inglese, statistiche, statistica by helplavoro.It
📌 Commerciale Junior
🏢 CarusiHR Srl Unipersonale
📍 Verona