Marketing Manager – Settore Design & Building Materials, reggio emilia reggio emilia, Italy Marketing Manager – Settore Design & Building Materials Sede: Area Sud della provincia di Modena Un'azienda italiana leader nel settore dei materiali per l’edilizia di alta gamma, con una forte identità nel design ceramico, è alla ricerca di un Marketing Manager con visione strategica e solida esperienza, per guidare l’evoluzione del brand e rafforzarne la presenza sul mercato nazionale e internazionale. La figura sarà responsabile del coordinamento del team Marketing e delle seguenti attività: Responsabilità principali: Coordinamento e sviluppo del gruppo di lavoro interno e dei collaboratori esterni. Proposizione alla Direzione del piano marketing e relativa implementazione, in coerenza con la strategia del brand. Definizione e controllo del budget marketing, con focus sull’efficacia degli investimenti. Identificazione dei KPI per monitorare e valutare le performance delle iniziative marketing. Collaborazione con i team R&D e Prodotto per il lancio di nuove collezioni, con monitoraggio delle tempistiche di progetto. Sviluppo delle strategie di comunicazione aziendale, sia ATL che BTL. Interazione trasversale con le funzioni aziendali per ottimizzare i processi organizzativi. Promozione dell’innovazione e del miglioramento continuo, per accrescere la brand reputation. Supporto alla forza vendita nella definizione di messaggi coerenti e materiali a supporto. Gestione dei materiali di comunicazione e presentazione del prodotto. Organizzazione di eventi e partecipazione a fiere, nel rispetto degli obiettivi e del budget. Requisiti richiesti: Laurea magistrale in Marketing, Design o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni in aziende strutturate del mondo design/arredo/moda, oppure in agenzie con ruoli di project coordination. Competenze in Project Management, in particolare legate a sviluppo prodotto o gestione eventi. Ottima conoscenza delle leve del marketing mix e delle dinamiche di mercato. Fluente conoscenza della lingua inglese (seconda lingua gradita). Orientamento agli obiettivi e alla valorizzazione del posizionamento di brand. Pensiero strategico, problem solving, capacità di gestione del cambiamento. Leadership collaborativa e orientamento al risultato di team. Creatività, proattività e capacità di lavorare per priorità. J-18808-Ljbffr