Impostazione di un Servizio Alberghiero di Eccellenza
In questo contesto, il Chef de Rang gioca un ruolo fondamentale nella gestione della clientela e nell'assicurare la qualità del servizio alberghiero. La posizione richiede una profonda conoscenza delle procedure operative e amministrative relative al settore, nonché una capacità di gestire con efficacia i collaboratori.
Responsabilità e Doveri
* La responsabilità della gestione del proprio rango
* L'assicurazione dell'efficienza e della qualità del servizio di competenza
* L'applicazione corretta delle procedure operative e amministrative relative al settore
* Gestione dei collaboratori o commis assegnati
* Contributo alla corretta gestione dei cambi di biancheria giornalieri
Requisiti Necessari
* Cura della mise-en-place
* Accoglienza dei clienti
* Accompagnamento dei clienti al tavolo loro riservato
* Presentazione del menù
* Suggerimento di abbinamenti tra il menù delle pietanze e quello dei vini
* Preparazione, presentazione e servizio dei piatti
* Coordinamento della brigata di sala
* Controllo che i KPI di servizio vengano rispettati
Personalità e Competenze
* Tecnica di leadership in contesti multiculturali
* Capacità di problem solving
* Orientamento al servizio ed eccellenti doti organizzative
* Flessibilità e capacità di adattamento
I candidati selezionati saranno convocati per ulteriori colloqui e prove di valutazione.