**Ruolo Tecnico di Supply Chain Logistico per l'Aria**
">
I nostri servizi prevedono la selezione di un profilo in grado di assicurare il supporto ingegneristico a programmi di manufacturing relativi a componenti aeronautici. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico ai processi logistici e alla gestione operativa dei flussi di materiali legati a componenti speciali (DED, Additive Manufacturing).
La risorsa si occuperà della gestione delle attività logistiche tra fornitori esterni e plant produttive, con particolare attenzione alla gestione delle spedizioni materiali e alla tracciabilità documentale a supporto della produzione e della qualità.
Abilità richieste
* Laurea (BSc/MSc) in Ingegneria Meccanica/Aerospaziale;
* Esperienza maturata all'interno di dipartimenti di Produzione o di Ingegneria di Processo;
* Conoscenze in materia di disegno tecnico e GD&T;
La risorsa selezionata lavorerà a stretto contatto con gli enti tecnici ed operativi e dovrà collaborare con i fornitori per attività di lavorazione e coordinamento. Sarà responsabile dell'aggiornamento delle informazioni e della documentazione tecnica relativa a componenti Additive, inclusa la manutenzione della tracciabilità operativa.
Caratteristiche del ruolo: la risorsa selezionata lavorerà su piattaforme collaborative e di project management, redigerà la documentazione tecnica per l'invio di RFQ a fornitori esterni e seguirà il follow-up tecnico e commerciale.
Benefici
La risorsa selezionata avrà l'occasione di lavorare in un contesto dinamico e innovativo, con una squadra di professionisti appassionati e motivati.
Sarà opportunità di crescita personale e professionale, con la possibilità di acquisire nuove competenze e esperienze.
Altre informazioni
La risorsa selezionata lavorerà in un ambiente di lavoro internazionale e multinazionale.