La nostra società cliente un è gruppo che opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della gestione delle entrate tributarie e patrimoniali degli Enti locali e cura tutte le fasi di liquidazione, accertamento, riscossione, nonché gestione in outsourcing dell’ufficio delle entrate e gestione del contenzioso.
L’Azienda si conferma tra i principali e più attivi players del mercato della gestione e riscossione delle entrate degli enti locali e gode di ottima reputazione tra i propri clienti oltre ad avere un’esperienza ultraventennale maturata nel settore delle entrate locali e nei servizi agli enti locali garantendo il raggiungimento di significativi risultati in termini di efficienza ed efficacia nel settore della riscossione ordinaria, accertamento e coattiva delle entrate
Il direttore Commerciale partecipa alla formulazione degli obiettivi societari e propone quelli della propria direzione, a breve e lungo termine. Prepara e propone i budgets economici, del personale e della pubblicità, relativi alla propria direzione.
La persona dovrà quindi operare con autorevolezza e in armonia con la strategia aziendale.
Principali Mansioni
Riportando al Direttore Generale, la il manager commerciale avrà i seguenti compiti e responsabilità:
* Partecipa alla formulazione degli obiettivi della società, a breve e a lungo termine, allo scopo di massimizzare i profitti della società a breve e lungo termine.
* Collabora all’ elaborazione di politiche aziendali che riguardano:
* la pianificazione per obiettivi, il budgeting e la diversificazione in termini di nuovi prodotti e acquisizioni
* Organizzazione aziendale in termini di struttura gerarchica ed operativa
* Promozione e vendite (campagna pubblicitaria)
* Sviluppo del personale di area
Mansioni di Responsabilità:
La persona avrà piena responsabilità delle seguenti attività:
* Formula il piano strategico aziendale sulle linee guida dettate dall’azienda
* Controlla in modo continuo il raggiungimento degli obiettivi aziendali
* Formula i forecast ed i budget a breve e lungo termine e li sottopone all’approvazione del superiore, relativamente a:
– suddivise in prodotti, mercati, province, clienti, venditori ecc.
– contribuzione di profitto
– personale necessario alla realizzazione degli stessi
– spese di vendita per la realizzazione degli stessi
– spese di pubblicità e promozione vendite
* Mantiene tra la propria direzione e le altre unità aziendali la necessaria collaborazione e le necessarie comunicazioni, per assicurare il clima atto alla realizzazione dei piani della società
* Suggerisce nuove o modifiche di procedure per il più facile raggiungimento degli obiettivi particolari e generali della società.
* Assicura la realizzazione dei piani approvati dal superiore (in particolare quelli relativi al profitto) con le opportune deleghe di autorità
* Definisce gli importi parziali ed i tempi per l’esecuzione della campagna pubblicitaria, in base alla spesa totale approvata, ed agli obiettivi prescelti per la campagna stessa.
* Assiste l’ufficio pubblicità e l’ufficio P.R.
* Controlla la tempestiva realizzazione del materiale pubblicitario e promozionale
* Seleziona il personale con la direzione del personale
* Si occupa di coordinare la formazione e l’aggiornamento del personale a breve e lungo termine
* Valuta la performance del proprio personale interagendo con l’ufficio personale proponendo aumenti salariali, variazioni di categoria e premi
* Migliora la propria formazione professionale, mantenendosi aggiornato sulle varie tecniche manageriali ed applicando il principio della professionalità al proprio lavoro
* capacità di project management
* capacità di relazionarsie di negoziazione
* possesso delle competenze tecniche nel settore della Pubblica Amministrazione
* autonomia decisionale, flessibilità e auto-organizzazione
* essere in grado di gestire il proprio team di lavoro e collaborare con gli altri settori dell’azienda
* disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte
* utilizzo professionale dei principali strumenti informatici
* disponibilità a presenziare agli eventi organizzati dall’azienda
* 8-10 anni di esperienza maturata nel medesimo ruolo;
* Aver intrattenuto relazioni commerciali con l’amministrazione pubblica per almeno 3 anni;
* Provenienza preferibilmente dal settore riscossione e tributi locali ovvero nel settore delle software house;
Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base alle effettive esperienze e caratteristiche del candidato/a.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
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