Ruolo del Senior Key Account
Il Senior Key Account rappresenta un ruolo strategico all'interno di un'azienda, responsabile della progettazione commerciale per il portfolio dei clienti Large Corporate.
Le principali attività comprendono:
* Avere la conversione dei prospect in clienti;
* Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con le aziende assegnate.
Per raggiungere questi obiettivi, il Senior Key Account deve:
* Mappare con precisione il processo decisionale del cliente;
* Investire tempo e dialogare sistematicamente con gli interlocutori chiave per cogliere le esigenze del cliente e sviluppare soluzioni efficaci ed innovative;
* Sviluppare strategie commerciali vantaggiose che accrescano valore per il cliente e fatturato aziendale;
* Gestire il processo di vendita con ampia autonomia, coordinando tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione dei Key Account;
* Proteggere l'azienda ed il cliente dalla concorrenza;
* Si coordinare con le altre funzioni aziendali per essere costantemente aggiornato circa la 'progettualità' in atto sul cliente;
* È centro di competenza per aggiornamenti, rinnovi o accordi dei CCNL/accordi integrativi di riferimento;
* Contribuisce all'innovazione dei processi commerciali e dell'offerta di soluzioni DY;
* Rappresenta l'azienda in eventi e contesti ufficiali;
* Agisce da Tutor per le figure commerciali junior;
* Effettua anche attività di prospecting verso potenziali nuovi clienti.
Ecco alcune delle qualifiche richieste per questo ruolo:
* Dominio completo della lingua italiana;
* Competenze avanzate nell'ambito della progettazione commerciale e della gestione dei clienti Large Corporate;
* Padronanza delle tecnologie di comunicazione e collaborazione;
* Capacità di lavorare sotto pressione e raggiungere i propri obiettivi;
* Flexibilità e apertura mentale per adattarsi alle mutate esigenze degli utenti.
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