Job description
IMPIEGATA/O UFFICIO COMMERCIALE ESTERO – Categoria Protetta L.*****Pe una nostra azienda cliente siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team ommerciale in qualità di IMPIEGATA/O UFFICIO COMMERCIALE ESTERO - CATEGORIA PROTETTA L.*****La persona selezionata fornirà supporto costante al team commerciale, assicurando assistenza ai clienti e a tutti gli attori coinvolti, e gestendo l'intero processo ordini dalla ricezione all'evasione.La risorsa avrà le seguenti responsabilità:- Assistenza ai clienti, rilevando i bisogni e fornendo informazioni utili a soddisfare le loro esigenze, in collaborazione con la responsabile di reparto.
- Individuazione dei prodotti più idonei alle richieste del cliente.
- Redazione delle offerte di vendita e gestione del relativo follow-up.
- Elaborazione di report e statistiche di vendita a supporto del team commerciale.
- Predisposizione ed invio di offerte economiche per gare pubbliche e private.
- Aggiornamento listini e creazione di nuovi codici prodotto.
- Gestione campionature, monitoraggio scorte, conti visione e conti dimostrazione.
- Controllo, validazione e inserimento ordini a sistema; predisposizione e invio conferme d'ordine al cliente.
- Verifica disponibilità prodotti ordinati.
- Contatto con i clienti per confermare dettagli ordini, fornire informazioni su disponibilità e tempi di consegna.
- Collaborazione con le altre funzioni interne per garantire la corretta esecuzione degli ordini.Requisiti tassativi- Appartenenza alle categorie protette L.*****.- Pregressa esperienza nel ruolo- Conoscenza di un gestionale (preferenza per Gamma Enterprise)- Buona conoscenza della lingua inglese parlata (livello B2).
- Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
- Orientamento al cliente e al risultato.Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.Full time.Luogo di lavoro: Cesano Maderno
Requirements
Posizione aperta: Impiegata/o Back Office Commerciale – Categoria Protetta L.*****
Siamo alla ricerca di una risorsa appartenente alle categorie protette (L.*****) da inserire nel nostro team come Impiegata/o Back Office Commerciale.
La persona selezionata fornirà supporto costante al team commerciale, assicurando assistenza ai clienti e a tutti gli attori coinvolti, e gestendo l'intero processo ordini dalla ricezione all'evasione.
Attività principali
Assistenza ai clienti, rilevando i bisogni e fornendo informazioni utili a soddisfare le loro esigenze, in collaborazione con la responsabile di reparto.
Individuazione dei prodotti più idonei alle richieste del cliente.
Redazione delle offerte di vendita e gestione del relativo follow-up.
Elaborazione di report e statistiche di vendita a supporto del team commerciale.
Predisposizione ed invio di offerte economiche per gare pubbliche e private.
Aggiornamento listini e creazione di nuovi codici prodotto.
Gestione campionature, monitoraggio scorte, conti visione e conti dimostrazione.
Controllo, validazione e inserimento ordini a sistema; predisposizione e invio conferme d'ordine al cliente.
Verifica disponibilità prodotti ordinati.
Contatto con i clienti per confermare dettagli ordini, fornire informazioni su disponibilità e tempi di consegna.
Collaborazione con le altre funzioni interne per garantire la corretta esecuzione degli ordini.
Requisiti
Appartenenza alle categorie protette L.*****.
Pregressa esperienza nel ruolo di Inside Sales e/o Customer Service.
Preferibile conoscenza del gestionale Gamma Enterprise.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Orientamento al cliente e al risultato.
Offerta
Inserimento diretto in azienda.
Contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: tempo pieno.