CHI E’ - COSA FA’ - L’ACCOUNT MANAGER E LE SUE COMPETENZE L' Account Manager è il responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti di un'azienda, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra l'impresa e i clienti, per i quali è un punto di riferimento. L'Account Manager lavora a stretto contatto con il direttore commerciale ed il General Manager, ed è l'anello di congiunzione tra il reparto sales e le esigenze dei clienti. È un libero professionista ed è questa caratteristica a renderlo diverso da un agente di commercio. A metà tra la vendita e l' assistenza clienti, l'Account Manager si occupa del portafoglio clienti da creare in collaborazione con il Gruppo Momenti Eventi e gestisce il rapporto con i clienti, soprattutto dal punto di vista commerciale, fornisce assistenza per ogni problematica o necessità ed ha la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela. L'obiettivo dell'Account Manager è di far crescere il fatturato derivante dai clienti che gestisce, rafforzando al tempo stesso la relazione tra i clienti e l'azienda. Un Account Manager deve individuare ogni possibile sviluppo di business, oltre alle opportunità di mercato già sfruttate. L'Account Manager sviluppa strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato. Deve quindi conoscere e anticipare le esigenze dei clienti e proporre prodotti, servizi e soluzioni in grado di soddisfare tali esigenze. Avendo a che fare con gli acquirenti dei servizi e dei prodotti dell'azienda per cui lavora, è infatti in una posizione perfetta per identificare le nuove opportunità di vendita tramite _upselling_e _cross-selling_. Per realizzare gli obiettivi di crescita e fatturato, un buon Account Manager deve avere una conoscenza molto approfondita del mercato e del settore in cui operano l'azienda ed i suoi clienti. E' fondamentale analizzare il business, gli obiettivi e l'organizzazione aziendale del cliente, identificando i processi, le dinamiche e i _decision makers_ che ne influenzano le scelte. In generale, chi lavora nell'account management deve raggiungere obiettivi di vendita, fatturato e mantenimento dei clienti. Gli obiettivi vengono solitamente stabiliti dal direttore commerciale. Questa situazione comporta un notevole carico di stress, soprattutto quando si avvicinano le scadenze: la resistenza allo stress è una caratteristica fondamentale dell'Account Manager, insieme alle capacità di vendita e alle doti organizzative e comunicative. Le principali abilità e competenze richieste per lavorare come Account Manager sono: - Doti di comunicazione - Conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita - Capacità organizzative e relazionali - Conoscenza approfondita del mercato di riferimento - Orientamento al cliente - Capacità di lavorare per obiettivi - Doti analitiche - Flessibilità - Resistenza allo stress COSA CERCHIAMO: 1. Account manager COSA CERCHERETE: 1. Futuri Wedding Planner per l’apertura dell’agenzia “ OGGI TI SPOSO” su tutto il territorio nazionale; 2. Wedding ed Event Planner da inserire nel Catalogo (il Catalogo può essere esclusivo); 3. Partner da inserire nel Catalogo (BOMBONIERE, LOCATION, AUTO, FIORISTI, ET ALTRO); - GRUPPO MOMENTI EVENTI _ _formazione - eventi - editoria - franchising_ - Via Sassari 33- 84091 BATTIPAGLIA SALERNO _ Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA Retribuzione: €30.000,00 all'anno Benefit: - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Requisito linguistico flessibile: - Italiano non richiesto Tipi di retribuzione supplementare: - Piano incentivi Istruzione: - Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza: - account manager: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) Disponibilità a viaggiare: - 50% (Obbligatorio)