Date: Jun 18, 2025 Location:
Firenze, IT
At Sephora, beauty is about feeling seen, valued, and empowered, individually and collectively. It is connecting deeply with others, celebrating diversity and inclusivity, unlocking your potential and making a difference every day. Together, we belong to something beautiful.
In qualità di Specialist, in particolare del team di Firenze Calzaiuoli, potrai eccellere e apprezzare questa posizione se sarai pronto/a a gestire le seguenti attività:
1. Gestire a 360° il tuo Floor, corrispondente a uno o più di uno dei 4 assi merceologici presenti nei nostri Store (make-up, skincare, fragranze, Sephora Collection)
2. Sostenere la comunicazione tra Store Manager e il team di Beauty Advisor
3. Supportare i Manager nelle attività quotidiane, contribuendo attivamente alla progettazione della strategia commerciale e HR dello Store
4. Monitorare e analizzare i KPIs del team e animarlo al fine di raggiungere i risultati
5. Coordinare le attività commerciali e organizzative (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM, etc.)
6. Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
7. Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
8. Formare i New Joiners ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e sviluppo in collaborazione con i Manager
Chi stiamo ricercando:
9. Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder), preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
10. Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani
11. Alta predisposizione nella gestione di un team, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra
12. Dinamismo, flessibilità, resilienza
Come essere di successo nel ruolo e in Sephora:
Rimanendo orientat* ai risultati e proattiv* in questo ambiente dinamico, contribuirai al successo di Sephora.
Here, you will find:
13. Community, in which authenticity is embraced, and the strength of our differences fuels our collective spirit.
14. Culture of empowerment, learning & growth, that offers you the tools, space and opportunity to learn, innovate and lead
15. Work that brings, fulfillment. From delighting clients every day, to inspiring our industry at large, every action makes a difference
Join us and belong to something beautiful.
Job Segment: CRM, Technology