Socomec - National After Sales ManagerSocomec è un gruppo manifatturiero indipendente con oltre 4200 dipendenti in 28 filiali nel mondo e un fatturato di 572 milioni di euro. Lavorare in Socomec significa far parte di un’azienda in crescita, innovativa, dinamica e aperta, impegnata nello sviluppo sostenibile e nella transizione energetica.Stiamo potenziando il nostro team Service Italy e siamo alla ricerca di un National After Sales Manager.In questo ruolo, sarai responsabile di guidare e sviluppare le attività di post-vendita a livello nazionale, con particolare attenzione a:Coordinare gli interventi tecnici del Team Service (After-Sales Technicians) e del team Technical Call Center, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza.Assicurare che tutte le attività tecniche sulle apparecchiature SOCOMEC (e multibrand) rispettino gli standard di qualità del Gruppo.Guidare il team operativo verso il raggiungimento di KPI fondamentali, come il numero di manutenzioni completate.Promuovere la formazione continua del team, migliorando competenze tecniche e trasversali.Migliorare l’efficienza e la qualità del servizio, riducendo i tempi di viaggio e ottimizzando le ore produttive presso i clienti.Collaborare con il Safety Team per garantire la corretta gestione dei documenti di sicurezza necessari alle attività del team.Sviluppare strategie innovative per aumentare la fidelizzazione e la Customer Satisfaction.Gestire relazioni con centri assistenza e fornitori di servizi, ottimizzando la gestione dei costi.Requisiti richiesti:Laurea triennale/magistrale in Ingegneria o diploma ad indirizzo elettronico/elettrotecnico, o almeno 5 anni di esperienza sul campo.Conoscenza del mercato (tipologia clienti, concorrenti, prodotti).Ottima conoscenza della lingua italiana.Ottima conoscenza della lingua inglese.Ottime capacità organizzative, autonomia e problem solving.Capacità di relazionarsi con clienti esterni ed interni.Disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
#J-18808-Ljbffr