Match People società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management è attualmente alla ricerca di:
1 Impiegato/a Back Office Commerciale per azienda storica, leader nel settore alimentare, con sede nella zona di Milano ovest .
Posizione
La risorsa avrà un ruolo centrale nella gestione degli ordini, nei rapporti con la GDO, nella coordinazione dei corrieri e nel supporto agli agenti commerciali. È richiesta una forte capacità di comunicazione e mediazione, soprattutto nella gestione di eventuali criticità legate alla logistica.
Attività principali:
Inserimento e gestione anagrafiche clienti, prodotti e ordini di vendita;
Controllo ordini: condizioni commerciali, date di consegna, verifica pagamenti;
Gestione operativa dei corrieri, monitoraggio spedizioni e risoluzione di problematiche;
Interfaccia tra agente commerciale e cliente, con gestione delle comunicazioni e mediazione in caso di criticità;
Gestione dei portali GDO per caricamento anagrafiche e ordini;
Gestione dei contatti commerciali e amministrativi con pool ordini e clienti;
Supporto alla predisposizione di offerte commerciali.
Requisiti
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
Esperienza di almeno 2/3 anni nel back office commerciale, preferibilmente in aziende della GDO o fornitrici della GDO;
Esperienza nella gestione dei corrieri e della logistica ;
Ottima capacità di gestione ordini e relazione costante con agenti e clienti;
Spiccate doti comunicative, organizzative e di problem solving ;
Ottima conoscenza di Excel (incluse Pivot Table);
Buona dimestichezza con software gestionali .
Patente di guida e automunito/a.
Graditi
Conoscenza delle piattaforme online dei clienti GDO;
Conoscenze amministrativo/contabili ;
Diploma o Laurea in ambito economico/gestionale;
Altre informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione. RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa (RAL orientativa: 25.000€ / 30.000€).