ESA Engineering ricerca 1 Project Construction Manager.Descrizione della mansione:La risorsa si occuperà di:Definizione obiettivi progettuali, tempistiche e budget di progetto e di cantiere;Gestione delle verifiche di fattibilità del progetto e strategia amministrativa;Definizione delle attività e tempistiche relative a ciascuno step di progettazione;Coordinamento in fase di progettazione tra le varie discipline e verifica progetti;Gestione di consulenze terze specialistiche (preventivazione, fatturazione, pianificazione riunioni);Redazione report a seguito di riunioni di progetto/cantiere;Report mensile con indicazioni avanzamento di progetto/cantiere;Controllo del rispetto dei tempi e costi stimati sia in fase di progetto che in fase di cantiere;Definizioni di strategie correttive per ottimizzazione e riassorbimento tempi e costi extra;Interventi correttivi in caso di discostamenti di standard qualitativi, tempi, costi;Stesura del programma generale di esecuzione dei lavori base degli appalti alle varie imprese in accordo con CSP;Gestione gare d’Appalto, redazione contratti e negoziazione con le imprese;Gestione di tutte le modifiche al progetto richieste dal committente e/o dalle imprese in corso d’opera fino alla loro definitiva formalizzazione;Coordinamento tra le varie Imprese e approvazione disegni costruttivi;Esame ed approvazione dei SAL prodotti dalle Imprese;Gestione della contabilità per commessa, interna all’organizzazione.Requisiti:Laurea in architettura / ingegneria edile / ingegneria civile;Precedente esperienza nella gestione di progetti o in ruolo simile 3 anni;Ottimo utilizzo di Microsoft Office, Microsoft Project e altri software di gestione dei progetti;Buona conoscenza del software AutoCAD (progettazione 2D, impostazione layout);Buona conoscenza metodologia BIM;Competenza in architettura esecutiva e design;Conoscenza di base delle discipline tecniche specialistiche (MEP, STR, VVF, ACU, ENERGY, ecc.);Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese.Attitudini personali-trasversali:Esperienza nella gestione dei contatti con clienti, collaboratori esterni, imprese;Buone capacità logico-analitiche;Capacità di programmare e gestire le proprie attività in modo proattivo;Capacità nella gestione di un team multidisciplinare;Attitudine a lavorare per obiettivo con orientamento al risultato;Disponibilità e flessibilità a trasferte.L'opportunità è aperta presso le nostre sedi di Firenze, Milano e Roma.
#J-18808-Ljbffr