Addetto/a Back Office Commerciale Contesto - Vicenza
L'impiegato commerciale, sotto le direttive del Responsabile dipartimento commerciale interno, curerà la corrispondenza e la gestione dei rapporti con clienti, nazionali ed esteri. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di vendita, per telefono ed e-mail e fornirà assistenza post-vendita. Responsabile dipartimento commerciale interno. Formula offerte, preventivi e contratti e tratta le migliori condizioni di vendita Gestisce la ricezione, lo smistamento e l’evasione dell’ordine Carica gli ordini a programma Programma le spedizioni Fornisce assistenza post- vendita ai clienti Gestisce le non conformità. Competenze sulla gestione delle vendite, del magazzino e della distribuzione Conoscenza del settore merceologico di riferimento Conoscenza delle procedure tecniche e amministrative per la gestione degli ordini Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali con i fornitori. Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali. Orientamento all’obiettivo Organizzazione ed efficienza Creatività e flessibilità Proattività, intraprendenza e dinamismo Doti analitiche e di interpretazione di KPI Problem solving, inteso come capacità e tempestività nel risolvere e spesso prevenire eventi inaspettati, stress e le situazioni tensive in genere Affidabilità e serietà, che si traducono in professionalità, puntualità e discrezione nello svolgimento del proprio lavoro Buona dialettica e saper parlare in pubblico Autocontrollo e gestione dello stress Immagine, come segno di rispetto nei confronti degli altri e verso sé stessi, per il ruolo che si ricopre.
J-18808-Ljbffr