Virgin Gest, società leader nel mondo del fitness, ricerca per le proprie sedi di Rieti, Asti e Olbia, Consulenti Commerciali, anche senza specifica esperienza, da inserire nel proprio staff.
**Profilo del ruolo ricercato**
Il consulente Commerciale ha un ruolo focalizzato all'accoglienza, all'assistenza e alla cura del cliente durante tutto il suo customer journey.
Il ruolo è caratterizzato da empatia, grande capacità di relazione con il pubblico, comunicazione efficace e un approccio positivo e dinamico al lavoro.
Coordinato dal Club Manager, al quale risponde gerarchicamente, il consulente commerciale ha compiti di front-desk, di sales account e site management, contribuendo al corretto funzionamento della struttura e dei suoi servizi.
Il Consulente Commerciale, nello specifico, si occupa dell'incremento del numero dei clubber (vendita di abbonamenti, di corsi e di ingressi), della regolarità della loro posizione di socio (certificati, quote associative, documentazione amministrativa, ecc.) e della loro customer satisfaction (intercetta i bisogni e propone servizi e prodotti in grado di rendere più efficace e soddisfacente la propria esperienza all'interno della struttura).
Come figura presente all'interno della palestra, seguendo le direttive del Club Manager, si occupa anche del corretto assetto della struttura, assolvendo ad alcuni semplici compiti di facility management necessari al funzionamento dei servizi e alla funzionalità degli ambienti fruiti dai soci.
Le risorse selezionale verranno affiancate e formate da personale qualificato e inserite in un graduale percorso di crescita.
**Principali Compiti**
A livello esemplificativo, le principali attività richieste sono le seguenti:
- **Accoglienza dei clienti e servizi di front desk**
- Fornisce informazioni sui corsi e sulla struttura, sui piani di abbonamento, sui servizi offerti, sulle promozioni e sulle iniziative in corso, ecc.;
- Dà assistenza e funge da help per i soci desk in caso di problematiche;
- Assicura la compilazione e l'aggiornamento di anagrafiche nei DB aziendali, la registrazione dei contratti, l'archiviazione dei documenti, ecc.:
- **Attività di Sales Account**
- Fornisce consulenza finalizzata alla vendita di prodotti e servizi (pacchetti di abbonamenti, prodotti brandizzati e/o sponsorizzati dal brand, servizi aggiuntivi di wellness e fitness, merchandising vario, ecc.);
- **Attività di Facility/Site managemet**
- Si occupa della gestione della piccola cancelleria e dei prodotti per cura e manutenzione struttura (toner, carta, penne, attrezzatura e prodotti pulizia, ecc.);
- Effettua controlli su spogliatoi e sale;
- Effettua controlli, refill e pulizie di dispenser di prodotti ed erogatori di bevande;
**Requisiti richiesti**
- Diploma o attestato tecnico-professionale
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana;
- Conoscenza del pacchetto office (preferenziale).
- Standing adeguato al contatto con il pubblico;
- Approccio positivo e solare;
- Ottime doti relazionali (saper comunicare con il cliente interno ed esterno);
- Ascolto attivo;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Turni