LEGAMI è il brand italiano nato nel con l'obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo:
dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro.
000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
MERCHANDISER con focus retail
In questo ruolo, attraverso l'analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all'Ufficio Commerciale per l'ottimizzazione dell'assortimento e il miglioramento delle strategie commerciali, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d'acquisto.
Avrai l'occasione di lavorare in un'azienda in un contesto giovane e vivace in cui il contributo di ciascuno fa la differenza.
Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie
Analisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi
Monitoraggio delle performance dei canali commerciali, con particolare focus su Retail
Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti
Redazione e manutenzione reportistica periodica
Identificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l'analisi dei trend d'acquisto
Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati
Familiarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel
Comprensione approfondita delle dinamiche di mercato
Fluente conoscenza della lingua inglese