Ph3Descrizione del ruolo /h3pSiamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Back Office Commerciale Italia ed Estero al fine di supportare la nostra crescita aziendale. /ph3Principali responsabilità /h3pLa risorsa, riportando al Global Operations Manager, seguirà l’intero percorso cliente: dalla raccolta iniziale dei contatti fino alla gestione documentale legata all’export (ordini, database, offerte, fatture, certificati, ecc.). /ppTra le sue mansioni: /pulliGestione delle attività di back office legate ai processi di export, inserimento ordini con relativa analisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, elaborazione documenti (fatture e certificati), e customer service; /liliCoordinamento delle spedizioni, inclusa la gestione logistica, come scelta della modalità di trasporto più adeguata, e la comunicazione con dogane sia per attività di import che di export; /liliMantenimento di rapporti efficaci con i clienti durante e dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente professionale ed assistenza per eventuali problematiche; /liliCollaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto. /li /ulh3Requisiti /h3ulliRisorsa ha un diploma o laurea in Economia, Ragioneria, Lingue o percorsi affini; /liliOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus; /liliAvere maturato precedente esperienza in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale, costituisce requisito preferenziale; /liliOttima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari; /liliCapacità di mantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti; /liliOttima padronanza dei principali strumenti informatici. /liliCompletano il profilo ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving. /li /ulh3Cosa offriamo /h3ulliContratto part-time 30-35 ore, CCNL Commercio, orario di lavoro dal lunedì al venerdì; /liliPacchetto retributivo in linea con l’expertise della risorsa; /liliAmbiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performance e obiettivi di crescita; /liliPercorso di crescita ed evoluzione del ruolo. /li /ulpIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p /p #J-18808-Ljbffr