Synergie Italia, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni tra i leader europei del settore HR e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona a rafforzamento dello staff interno della filiale di Firenze una risorsa da inserire in organigramma e che vada a ricoprire il ruolo di HR AMMINISTRATIVO - TIROCINIO. La risorsa sarà responsabile dei corretti adempimenti amministrativi correlati all'assunzione e gestione dei lavoratori somministrati e clienti offrendo un servizio di helpdesk di primo livello a lavoratori e clienti. Nello specifico si occuperà in autonomia delle attività periodiche: caricamento delle presenze sul gestionale aziendale; gestione delle pratiche contrattuali e di assunzione, licenziamenti, infortuni; inserimento ed aggiornamento delle anagrafiche candidati, lavoratori e aziende Inoltre, la risorsa si occuperà dell'intero processo di ricerca e selezione, dall'analisi del fabbisogno del cliente alla chiusura dell'iter selettivo. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Gestione del processo di ricerca e selezione di personale per la somministrazione Gestione delle fasi di inserimento del candidato in azienda Il/La candidato/a si presenta con queste caratteristiche: Laurea ad indirizzo economico o umanistico Passione per l'ambito amministrativo e le risorse umane Proattività Ottima capacità relazionale e attitudine alla gestione di più progetti Si offre tirocinio con prospettive di inserimento Orario di lavoro: Full Time Sede di lavoro: Firenze L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004