Chi siamo
Siamo un’agenzia che opera a 360 gradi nel mondo nell’influencer marketing. Creiamo campagne, format editoriali innovativi e progetti personalizzati pensati per soddisfare le esigenze di comunicazione di ogni cliente.
Stardust è parte del Gruppo Editoriale Gedi, la Digital Media Company leader in Italia per contenuti di informazione, approfondimento e intrattenimento.
Vision& Mission
Ridisegnamo il futuro della comunicazione, connettendo brand e creator attraverso soluzioni innovative che anticipano le evoluzioni dell’influencer marketing.
Creiamo connessioni tra brand e vaste audience, coniugando strategia e creatività alla forza narrativa del nostro roster di creator per dare vita ad esperienze memorabili e misurabili nel loro impatto.
Il mondo Stardust
Siamo tra i fondatori e partner del Moysa, l’Innovativo hub creativo dedicato all’arte ed alla musica.
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di una figura di Sales Account Manager con una solida esperienza nel mondo Social e Influencer marketing, capace di generare nuove opportunità di business, presidiare i clienti diretti e collaborare con i reparti interni per massimizzare la valorizzazione commerciale dei talent e dei progetti editoriali.
Le attività
La risorsa risponderà al Responsabile Marketing dell'agenzia e si occuperà di:
- Sviluppare nuove opportunità commerciali nel settore Influencer Marketing e branded content.
- Presidiare e gestire clienti diretti, coordinandosi con la rete commerciale della concessionaria pubblicitaria del gruppo, ossia la A. Manzoni & C. S.p.A.
- Collaborare a stretto contatto con il team di Talent Management, per la valorizzazione commerciale dei singoli talent e la rete commerciale della Concessionaria pubblicitaria, per integrare le opportunità di gruppo, creando possibili sinergie.
- Commercializzare progetti di Influencer Marketing e prodotti d'agenzia in collaborazione con i team interni.
- Gestire l’intero ciclo di vendita: dalla proposta commerciale alla chiusura del contratto, fino al coordinamento delle fasi successive di messa a terra del progetto (con il supporto dei team interni).
- Monitorare trend di mercato, benchmark e nuove opportunità nel mondo dei creator e dei brand.
Requisiti
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali o di business development presso agenzie di influencer marketing / social agency.
- Network consolidato di contatti con brand e agenzie creative.
- Conoscenza approfondita delle logiche di Influencer Marketing, dei social media e delle dinamiche di ingaggio dei creator.
- Spiccate doti relazionali, negoziali e capacità di lavorare in team trasversali.
- Attitudine proattiva, orientamento al risultato e passione per il mondo digital e social.
Cosa offriamo
- Contratto con relativi agevolazioni (l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata dal/la candidato/a).
- Bonus variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali annuali.
- Crescita personale e professionale attraverso un lavoro per obiettivi qualitativi.
- Ambiente di lavoro dinamico e giovane.
- Costante aggiornamento sul mondo dell’Influencer Marketing.
Sede di lavoro: Milano, con Smart Working strutturale.
*****
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.