Sales Manager - Hotel 4 Luxury
Siamo alla ricerca di un/una Sales Manager (direttore commerciale) motivato/a e orientato/a ai risultati per un prestigioso hotel 4 stelle (nuova struttura).
La figura sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle strategie commerciali, con l’obiettivo di incrementare la visibilità della struttura, rafforzare le partnership e massimizzare il revenue. **Responsabilità principali**: - Definire e implementare il piano commerciale in linea con il posizionamento luxury della struttura da condividere con la direzione generale.
- Sviluppare e consolidare rapporti con agenzie di viaggio, tour operator, DMC e corporate accounts.
- Gestire e ampliare il portafoglio clienti (leisure, corporate, MICE).
- Monitorare l’andamento del mercato e dei competitor per identificare nuove opportunità di business.
- Collaborare con i reparti interni (marketing, revenue, front office) per garantire un servizio integrato e di alto livello.
- Partecipare a fiere, workshop ed eventi di settore in Italia. **Requisiti**: - Esperienza pregressa nel ruolo di Sales Manager o similare nell'accoglienza 4*/5* o luxury resort.
- Ottima conoscenza del mercato leisure e corporate nazionale e internazionale.
- Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e networking.
- Padronanza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus).
- Orientamento ai risultati e forte attitudine al problem solving. **Offriamo**: - Inserimento in un ambiente dinamico, professionale, giovanile e di prestigio.
- A seguito di un periodo di prova, la durata del contratto sarà annuale e continuativa.
- Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto aziendale in forte crescita. La centralità, la continuità del contratto, la necessità di padronanza della zona e dei flussi turistici, richiede che la persona sia della zona di Rimini / Riccione o limitrofi, di conseguenza non viene fornito alloggio.
Si richiede invio di curriculum vitae aggiornato. Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi Benefit: - Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale Esperienza: - sales manager: 2 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Preferenziale)