LIUNI, azienda milanese leader da 60 anni nel mondo delle pavimentazioni e dei rivestimenti, ricerca per la sede di Roma un funzionario commerciale/SALES ACCOUNT. La risorsa avrà l'opportunità di operare in un ambiente stimolante, a stretto contatto e a supporto dei principali operatori del mercato immobiliare (studi di progettazione, general contractor, imprese, distributori specializzati, allestitori navali, etc.) e di conseguire e maturare spiccate capacità di negoziazione e nelle vendite. Sarà inoltre responsabile dell'applicazione della strategia aziendale, dello sviluppo delle relazioni con i clienti affidati garantendo la promozione dei prodotti, il supporto tecnico, lo sviluppo commerciale e dell'acquisizione di nuovi clienti. MANSIONI PRINCIPALI - Programmazione continua delle visite volte alla promozione prodotti; - Consulenza rivolta a studi di architettura, interior designer, imprese, etc., per indirizzare e fornir loro le soluzioni più idonee alle esigenze progettuali; - Gestione del rapporto con clienti e potenziali, con l'obiettivo di essere riconosciuto quale riferimento per i sistemi di ns interesse e incrementare le quote mercato; - Supporto nell'elaborazione técnica e commerciale di offerte, attività di sopralluogo, stesura capitolati; - Conduzione trattative commerciali e follow-up dei relativi ordini; - Gestione del post-vendita, creando e mantenendo relazioni con i clienti, preservando l'immagine dell'Azienda sul mercato. REQUISITI - Capacità di interagire a più livelli nelle diverse fasi di progetto in ambito tecnico/commerciale; - Capacità nella gestione del cliente; - Ottime doti relazionali e di negoziazione; - Ottime capacità organizzative, positività e propensione a lavorare in team e per obiettivi; - Proattività e propensione all'approfondimento; - Completano il profilo: Presenza, forte orientamento al cliente, precisione, determinazione, ottime capacità di problem solving e autonomia; - Livello di istruzione: Laurea in Architettura o affini saranno considerati un plus; Altri requisiti: - Padronanza del pacchetto Office; Buon livello di conoscenza della lingua Inglese; Patente B. Esperienza richiesta 3-5 anni in: - Attività di promozione e vendita - Gestione portafoglio Clienti - Gestione tecnico-commerciale di cantieri Si prevede un periodo di formazione e inserimento propedeutico a una copertura del ruolo in maniera rilevante; il ruolo offre concrete possibilità di sviluppo e carriera. Inviare CV con foto.