La tua nuova azienda
Il nostro cliente, società leader a livello globale appartenete al settore Food & Beverage, è alla ricerca di un/una Global Brand Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato riportando direttamente al Head of Brand Management, coordinando una risorsa, svolgerà le seguenti attività:
1. Sviluppare e implementare la strategia globale del brand, rafforzando il posizionamento premium del marchio a livello internazionale attraverso analisi di mercato e insight sui consumatori;
2. Analizzare e ottimizzare le performance del portafoglio prodotti a livello globale, per sostenere la crescita del brand nei mercati target;
3. Guidare il corretto posizionamento globale del brand e dei prodotti, contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con i team R&D, Innovazione e Global Excellence Marketing;
4. Coordinare la definizione di campagne multicanale (digital, stampa, esperienziali, influencer) in collaborazione con il team Global Communication and Media e le agenzie creative, garantendo l’adattamento locale e la conformità alle normative internazionali e agli standard interni;
5. Gestire il budget globale del brand, con responsabilità sull’allocazione e gestione del budget internazionale;
6. Gestire una risorsa.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Siamo alla ricerca di una persona orientata al risultato, con un’attitudine propositiva, capacità di problem solving, comunicazione chiara ed efficiente e ottime doti relazionali.Inoltre, sono graditi:
7. Titolo di laurea;
8. 4-5 anni di esperienza nel medesimo ruolo preferibilmente in realtà appartenenti al settore Alimentare e/o FMCG/Spirits/Alcolici, preferibilmente in contesti internazionali;
9. Conoscenza del posizionamento dei premium/luxury brand e del marketing orientato al consumatore;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
11. Disponibilità a trasferte (40% mensile);
12. Proattività e versatilità nelle attività da svolgere.
Sede di Lavoro: Provincia di Varese
Cosa devi fare ora