La tua nuova azienda Il nostro cliente è una solida realtà italiana con forte presenza sul territorio nazionale, leader nell’ impiantistica industriale e notevole cantieristica, presente da oltre 100 anni e con un fatturato di oltre 80 milioni di euro.Il tuo nuovo ruolo La risorsa, inserita all’interno del team operativo e a diretto riporto al Contract Manager, sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività di manutenzione impiantistica presso un sito cliente strategico e avrà le seguenti responsabilità:Coordinare il team di tecnici e i fornitori coinvolti nella manutenzione ordinaria, straordinaria e correttiva degli impianti meccanici, elettrici e speciali; Pianificare e monitorare le attività di manutenzione preventiva e correttiva, assicurando la continuità operativa del sito; Assegnare compiti, formare il personale e monitorare l’avanzamento e la qualità dei lavori; Organizzare ilcantiere definendo modalità operative, tempistiche, mezzi e attrezzature; Gestire il rapporto operativo con il cliente, curando la reportistica e gli aggiornamenti sullo stato delle attività; Monitorare KPIe SLA contrattuali, proponendo azioni correttive in caso di scostamenti; Gestire il budget operativo del sito, ottimizzando costi, materiali e risorse; Contribuire alla definizione di strategie di miglioramento continuo e di efficientamento energetico/impiantistico; Verificare la conformità delle attività rispetto al contratto e alle normative vigenti in materia di sicurezza, ambiente e qualità; Controllare l’accesso al cantiere, autorizzando solo ditte e lavoratori qualificati; Informare e formare il personale sui rischi specifici e sulle variazioni operative quotidiane; Garantire ordine e pulizia delle aree di lavoro (housekeeping); Partecipare attivamente alle indagini su incidenti, near miss e non conformità, implementando azioni correttive; Promuovere la cultura della prevenzione e intervenire in caso di comportamenti non conformi o situazioni di pericolo.