PstrongSavino Del Bene /strong ricerca, per la propria Direzione Generale uno/a strongAddetto/a alla gestione dei reclami assicurativi. /strong /ppbr / /ppstrongObiettivi del ruolo /strong /ppLa risorsa riportando direttamente alla Responsabile “Corporate Insurance Service and Loss Prevention” sarà inserito/a nel reparto “Insurance Claims” presso la Direzione Generale di Scandicci. /ppQui si occuperà di:br / /pullianalizzare e gestire di sinistri e reclami assicurativi, collaborando internazionalmente con broker, consulenti legali, team interni e management aziendale. /liliMantenere un database sinistri accurato e strutturato, assicurando un’adeguata documentazione, il monitoraggio delle scadenze e dei casi aperti. /liliAssistere i partner commerciali e i team operativi nella gestione dei sinistri, supportando i clienti durante tutto il processo e gestendo eventuali reclami correlati. /liliFornire report regolari sui sinistri, offrendo spunti utili per la gestione del rischio e il processo decisionale strategico. /li /ulpbr / /ppstrongRequisiti e competenze:br / /strong /pulliLaurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Risk Management, Finanza o discipline affini. /liliConoscenza fluente di italiano e inglese. Il francese è considerato un forte valore aggiunto. /liliAlmeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo aziendale, legale, gestione del rischio o prevenzione delle perdite. /liliSolida comprensione degli Incoterms per il trasporto merci, delle polizze assicurative, della gestione dei sinistri e della conformità normativa. /liliOttima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word). /liliL’esperienza con sistemi di gestione assicurativa è un plus. /liliCapacità comprovata di gestire relazioni con i broker e collaborare con diversi stakeholder. /liliMentalità analitica con competenze in valutazione del rischio, analisi dei dati e reportistica. /liliEccellenti capacità comunicative e di negoziazione. /li /ulpbr / /ppstrongPerché candidarsi /strong /ppQuesta posizione rappresenta un'opportunità entusiasmante per svolgere un ruolo chiave nelle operazioni assicurative globali, contribuendo ad allineare le strategie di gestione del rischio agli obiettivi aziendali. /ppbr / /ppstrongColloquio e selezione /strong:br / presso il Global Headquarters /ppbr / /ppstrongSede di lavoro /strong:br / Scandicci /ppbr / /ppstrongContratto /strong:br / Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati a esperienza e competenze. /ppbr / /ppstrongChi siamo /strong /ppFondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale. /ppCon un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica. /ppIl fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro. /ppCollaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto. /ppbr / /ppbr / /ppemSavino Del Bene S.P.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link /// /em /p