Per la nostra realt parentale cerchiamo una o un insegnante di scuola primaria formata/o, con formazione in corso oppure disponibile a intraprendere autonomamente la formazione al Metodo Montessori per la fascia 6-11.
L’incarico è riferito all’anno 2026-27 ma, se necessario, è possibile cominciare con una prima formazione interna gi nei mesi precedenti; dopo un iniziale affiancamento dell’attuale insegnante la prospettiva è di acquisire, nel tempo, un ruolo sempre più autonomo nella gestione del gruppo classe.
Orario di lavoro: tempo pieno (le attivit didattiche si svolgono dalle 8.00 alle 16.00: l’orario andr distribuito, coordinandosi con gli/le altre insegnanti, all’incirca entro questa fascia oraria).
Offriamo un ambiente di lavoro sereno, interessante, in costante evoluzione, orientato al benessere dei bambini e delle famiglie e centrato sull’osservazione, la collaborazione, le relazioni.
Cerchiamo persone centrate, affidabili, desiderose di costruire un percorso professionale coerente coi principi montessoriani, capaci di stare in ascolto dei bisogni dei bambini, organizzare il lavoro e gestire la didattica sia in autonomia che nello scambio reciproco.
Aspettiamo il vostro CV corredato da una breve presentazione personale
Verrete ricontattati/e per un colloquio.