Per azienda nostra cliente, una storica realtà con oltre 40 anni di storia e una solida presenza nel mercato italiano, europeo e mediorientale, stiamo cercando un Commerciale Estero / Export Manager per supportare la loro continua espansione, con particolare attenzione a profili con ottima padronanza della lingua tedesca .
Posizione: Commerciale Estero / Export Manager
Descrizione del ruolo:
L'azienda nostra cliente opera nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per estetiste, barbieri e parrucchieri. Il candidato ideale avrà esperienza nello sviluppo di mercati presso distributori e rivenditori. Le principali responsabilità includeranno:
* Crescita del fatturato e del mercato nei paesi assegnati
* Sviluppo di nuova clientela
* Interfacciamento continuo con la direzione commerciale e il reparto marketing per attuare strategie di crescita
* Programmazione e attività di backoffice in sede aziendale
* Disponibilità a viaggiare regolarmente nel territorio di assegnazione, per circa il 30% del tempo lavorativo
Competenze e requisiti:
* Esperienza comprovata come Commerciale Estero o Export Manager
* Uso fluente e avanzato della lingua inglese
* Ottima conoscenza della lingua tedesca (requisito preferenziale e fortemente valorizzato)
* Conoscenza di altre lingue europee costituisce titolo preferenziale
* Capacità di lavorare autonomamente e in team
* Eccellenti doti comunicative e di negoziazione
* Approccio proattivo e orientato ai risultati
* Esperienza nel mercato dei prodotti e della distribuzione
Cosa offriamo:
* Contratto di assunzione con RAL adeguata al ruolo e all’esperienza
* Sistema di incentivazione più che stimolante
* Assegnazione di uno o più paesi di riferimento con portafoglio clienti già esistente
* Supporto attraverso strategie di marketing per lo sviluppo di nuovi mercati e clientela
* Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita
* Copertura completa delle spese di trasferta, vitto e alloggio
* Messa a disposizione di auto aziendale per viaggi e trasferte di lavoro
Requisiti preferenziali:
Diamo priorità a candidati che abbiano già lavorato in un mercato di prodotto e di distribuzione, con una comprovata esperienza nel settore.
Se sei un professionista ambizioso, con un’ottima conoscenza del tedesco e desideri far parte di una realtà in forte espansione, inviaci il tuo CV e una lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr