Il nostro Cliente è una Società internazionale di commercializzazione di dispositivi e soluzioni elettriche per trasformatori di energia e di relativa assistenza e ci ha incaricato di ricercare la figura di
\n
Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa occasione? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.
\n
AREA SALES MANAGER ITALY- dispositivi per trasformazione energia La figura, riportando al Direttore Commerciale, si dedicherà allo sviluppo sul territorio nazionale di Clienti quali produttori, utilizzatori, EPC e al mantenimento di quelli che gli saranno assegnati in sinergia con il team tecnico commerciale sviluppando la strategia di business development e di marketing partecipando anche a fiere ed eventi di settore ai fini di raggiungere gli obiettivi di fatturato e marginalità assegnati.
\n
In particolare si dedicherà alla gestione dei rapporti con i clienti lungo tutto il processo di vendita dall'eventuale consulenza tecnica/ presentazione prodotti alla risoluzione, in collaborazione con il reparto service, di eventuali esigenze o modifiche post-fornitura fino al sollecito crediti qualora sia necessario.
\n
Diploma tecnico/Laurea in discipline elettriche
\n
Esperienza almeno triennale nel ruolo di sviluppo vendite maturata presso società del settore commissioning e/o produzione di componenti elettrici di potenza e tecnologie energetiche per trasformazione di energia quali attrezzature, sistemi di controllo e monitoraggio.
\n
Inglese: ottimo anche parlato per le interazioni con la casa madre e i periodi di training che proposti
\n
Utilizzo dei supporti informatici, dell'erp SAP e del CRM Salesforce.
\n
Disponibilità alla mobilità principalmente nel Nord Italia e, quando non in trasferta, a lavorare presso la sede (3 giorni) per le interazioni con il team tecnico commerciale sui progetti sviluppati. xivgfpx
\n
Livello B2/B3 CCNL Metalmeccanico + MBO+ benefits: auto