Crédit Agricole Assicurazioni S.P.A. è la compagnia di assicurazione del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “ Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia ”. La Compagnia ricerca una figura di Gestione Progetti Sinistri.
Analisi dei requisiti: raccolta delle esigenze operative dell’Area Sinistri e redazione della documentazione di business requirement, con affiancamento iniziale per comprendere processi e metodologie;
Gestione autonoma delle anomalie: monitoraggio, classificazione e apertura ticket verso i fornitori per bug e malfunzionamenti, con escalation al team per i casi più complessi;
Testing e validazione: esecuzione delle attività di collaudo funzionale e UAT, verificando la conformità delle soluzioni ai requisiti definiti;
Produzione documentazione: redazione in autonomia di manuali operativi e guide utente per le nuove funzionalità;
Supporto operativo ai progetti: gestione di attività operative nella conduzione dei progetti dell’Area, con supervisione per gli aspetti più strategici.
Laurea in materie informatiche o ingegneristiche;
Almeno 6⁄12 mesi diesperienza nel ruolo di project management;
Conoscenza della lingua inglese B2+.
Sede di lavoro:
~ Corso di Porta Romana, 61, 20122, Milano (MI).
Contratto a tempo determinato.
Modalità di lavoro:
~ Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Lavoro da remoto.