PSiamo alla ricerca di un* candidat* per potenziare il nostro team di Marketing Comunicazione. /ppLa risorsa avrà la responsabilità di pianificare, gestire e ottimizzare campagne digitali su diversi canali, con l’obiettivo di incrementare le vendite online e offline, ottimizzare i siti aziendali, migliorare la brand awareness e le metriche di conversione. /ppAttività: /pulliCollaborare con il team marketing nello sviluppo e nell’implementazione delle strategie digitali aziendali /liliProgettare, gestire e ottimizzare campagne di performance marketing (Google Ads, Business Meta Suite, display advertising) /liliCurare le attività e-commerce e sito corporate, inclusa la gestione tecnica delle piattaforme dedicate (Shopify, Wordpress). /liliSviluppare e modificare elementi di front-end (HTML, CSS, aggiornamenti di layout e interfaccia) per l’ottimizzazione di contenuti e landing page /liliOttimizzare l’esperienza utente (UX/UI) e supportare la configurazione di Google Analytics 4, dashboard di monitoraggio e KPI. /liliConfigurare e gestire flussi di marketing automation (es. workflow di nurturing, campagne multicanale automatizzate) e supervisionare l’integrazione tra CRM e piattaforme di marketing /liliUtilizzare strumenti di automazione e integrazione tra applicazioni (es. Zapier, Make, Automate.io) per creare processi efficienti di gestione lead, aggiornamento database, sincronizzazione dati e reporting /liliRealizzare e monitorare campagne di Direct Email Marketing (DEM). /liliCollaborare con i reparti creativi ed eventuali agenzie esterne per lo sviluppo di asset digitali e l’integrazione delle piattaforme /liliMonitorare le tendenze di mercato e l’evoluzione del settore digitale per mantenere un vantaggio competitivo /liliAnalizzare dati e metriche di performance, generare report e proporre azioni correttive per il miglioramento continuo delle campagne e delle attività digitali /liliSupervisionare presso i distributori la presentazione del brand online coordinandone l’immagine e monitorare la brand reputation /li /ulpRequisiti: /pulliTitolo di laurea, preferibilmente in Marketing, Comunicazione, Economia, Informatica /liliInglese avanzato /liliAlmeno 5 anni di esperienza in ambito digitale /liliEccellente padronanza dei tool elencati in “attività” /li /ulpSi richiedono ottime capacità analitiche, eccellenti competenze comunicative e doti relazionali, capacità di lavorare in team, buone capacità di pianificazione ed organizzative, orientamento ai risultati e attenzione al dettaglio. /ppSede di lavoro: Scorzè (VE) /ppTipo di contratto: A tempo indeterminato /ppSettore: Metalmeccanica e meccanica di precisione /p