Location : Vicenza - Possibilità di Smart Working
Ruolo e responsabilità
* Promozione di nuovi prodotti e del catalogo.
* Supporto tecnico al cliente per la realizzazione ottimale del progetto a cui sta lavorando.
* Operazioni commerciali, in accordo con il Responsabile Vendite, atte al raggiungimento del business (buffer stock / ordine a programma / condizioni di pagamento).
* Gestione di un pacchetto clienti consolidato.
* Ricerca costante di nuovi clienti tramite i mezzi messi a disposizione dall’azienda.
* Invio offerte ai clienti e successivo riscontro per il raggiungimento del business.
* Organizzazione delle visite settimanali presso i clienti.
* Confronto con i responsabili di prodotto in merito alle informazioni raccolte durante le visite.
* Condivisione di informazioni tra colleghi e con il Responsabile Vendite relative a potenziali clienti o settori merceologici appetibili.
* Utilizzo del gestionale aziendale per disponibilità prodotti, prezzi e controllo ordini in essere.
* Partecipazione a fiere del settore.
* Partecipazione ai meeting aziendali e incontri commerciali periodici interni all’azienda e con i fornitori.
Qualifiche e requisiti
* Preferibile diploma ad indirizzo tecnico, in alternativa conoscenze tecniche acquisite in precedenti esperienze professionali.
* Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo.
* Dimestichezza con l’utilizzo di gestionali aziendali.
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Ottime capacità di relazione e di comunicazione, persona empatica, predisposta all’ascolto ed al confronto. Propositiva, curiosa, capace di organizzare il proprio lavoro ed orientata all’obiettivo.
Condizioni contrattuali e benefits
* Assunzione a tempo indeterminato, CCNL Commercio.
* Benefit : auto full time, telefono e pc portatile, buoni pasto. Premi al raggiungimento di obiettivi stabiliti, possibilità di formazione interna.
* La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze del candidato
Informazioni utensili e procedure
La figura si occupa di gestione delle relazioni con i principali clienti B2B, la ricerca di nuovi clienti e riporterà al Sales Product Manager di divisione. La figura si occupa di progettazione e ottimizzazione di soluzioni LED, alimentatori e sistemi industriali. La figura si occupa di supporto commerciale, quotazioni e tempi di consegna, anagrafiche articoli e supporto attività di prodotto con finalità di marketing.
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La persona sarà responsabile della gestione delle relazioni con i principali clienti B2B e della ricerca di nuovi clienti, riportando al Sales Product Manager di divisione.
La posizione riguarda la gestione delle relazioni con i clienti B2B interessati a soluzioni LED, alimentatori e sistemi industriali.
La descrizione non è esaustiva dei compiti dello role, che può includere ulteriori attività di supporto commerciale, quotazioni e consegne, anagrafiche articoli e attività di prodotto con finalità di marketing.
J-18808-Ljbffr
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